Inter, nuovo assalto a Cavani: Icardi sblocca l’affare con il PSG

L’Inter punta ad Edinson Cavani e la trattativa con il Paris Saint Germain potrebbe sbloccarsi grazie a Mauro Icardi.

Cavani, nuovo tentativo dell'Inter (Getty Images)
Cavani, nuovo tentativo dell’Inter (Getty Images)

Edinson Cavani è in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain e l’Inter potrebbe tentare un terzo assalto nel giro di un anno per l’attaccante uruguaiano. Dopo i tentativi della scorsa estate, quando l’Atletico Madrid sembrava in vantaggio, e di gennaio, per cercare un’alternativa a Lukaku, i nerazzurri avrebbero posto nuovamente le basi per riportate “El Matador” in Italia.

La trattativa sarebbe legata al futuro di Mauro Icardi. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il centravanti argentino, di proprietà dell’Inter, avrebbe espresso la volontà di restare a Parigi e il club francese sarebbe disposto a riscattarlo. La permanenza di “Maurito” obbligherebbe la società transalpina a far partire Cavani. L’attaccante potrebbe dunque vestire la maglia nerazzurra a partire dalla prossima stagione, ma ci sarà da risolvere il problema dell’ingaggio: i 6 milioni all’anno percepiti dall’ex Napoli sono eccessivi per le casse interiste. Nelle prossime settimane sono attesi ulteriori contatti tra le parti.

Potrebbe interessarti anche: Inter, a tutto Cavani: contatti in corso, è alternativa a Mertens

Inter, non solo Cavani: pronta l’alternativa a Lautaro

Timo Werner, il successore di Lautaro (Getty Images)
Timo Werner, il successore di Lautaro (Getty Images)

Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe messo gli occhi anche su Timo Werner, come sostituto di Lautaro Martinez. Stando al quotidiano, l’attaccante argentino avrebbe già trovato un accordo con il Barcellona per lo stipendio: ben 10 milioni di euro.

Se l’operazione dovesse andare in porto nelle prossime settimane, i nerazzurri avrebbero bisogno di un sostituto immediato in vista della stagione 2020-21. Ecco, dunque, che ritornerebbe in pole il nome di Werner, attaccante del Lipsia finito anche nel mirino del Liverpool. Bisognerà battere la concorrenza dei Reds, ma il presidente Zhang sembrerebbe disposto ad investire cifre importanti per completare l’operazione.

Leggi anche -> Lautaro Martinez al Barcellona, nuova contropartita scelta dall’Inter