Lautaro Martinez con Messi: arriva la “benedizione” del ct dell’Argentina

Il ct dell’Argentina ed ex difensore della Lazio Lionel Scaloni “benedice” l’ipotetica coppia d’attacco del Barcellona del futuro, formata da Messi e dalla punta dell’Inter Lautaro Martinez

Lautaro Martinez con Messi: arriva la "benedizione" del ct dell'Argentina
Lautaro Martinez con Messi: arriva la “benedizione” del ct dell’Argentina (Getty Images)

Su Lautaro Martinez al Barcellona arriva anche un’altra benedizione: è quella del ct dell’Argentina Lionel Scaloni. Il commissario tecnico dell’Albiceleste ed ex difensore della Lazio manda un’investitura al possibile affare di mercato, che non farà piacere ai tifosi dell’Inter. L’allenatore dell’Argentina sarebbe felice di vedere i due connazionali giocare nella stessa squadra, un po’ come è accaduto in Nazionale più di una volta.

Ti potrebbe interessare anche – Rakitic: “Felice per Lautaro al Barcellona. Il mio ruolo nella trattativa”

Scaloni: “Lautaro Martinez ha caratteristiche molto simili a Luis Suarez”

Scaloni: "Lautaro Martinez ha caratteristiche molto simili a Luis Suarez"
Scaloni: “Lautaro Martinez ha caratteristiche molto simili a Luis Suarez” (Getty Images)

“Se il “Toro” avrà la possibilità di giocare nella stessa squadra di club di Messi sarebbe molto meglio per noi – ha spiegato Scaloni a “Rtve” – in ottica Argentina è importante che due giocatori del genere si conoscano bene anche nel loro club. L’argentino è un attaccante simile a Luis Suarez, questo è vero: tutti lo vorrebbero in squadra. Se può giocare anche con Griezmann? Se tutti si sacrificano perché no”. Su Lautaro al Barcellona le voci si inseguono da mesi: l’attaccante argentino ha una clausola di 111 milioni di euro con l’Inter che scadrà il prossimo 15 luglio, ma il club blaugrana non sembra intenzionato ad esercitarla. Si farà leva sull’accordo con il giocatore per convincere i nerazzurri a cedere l’attaccante per una cifra inferiore più una probabile contropartita tecnica.

Leggi anche – Lautaro, dalla Spagna: il Barcellona vuole chiudere entro giugno