Lautaro Martinez a un passo dal Barcellona: chi lo conosce bene è sicuro

Lautaro Martinez sarebbe ad un passo dal Barcellona e Lionel Messi lo vorrebbe al suo fianco. La conferma è arrivata da una persona che lo conosce molto bene. 

Lautaro Martinez, Messi lo vuole al Barcellona (Getty Images)
Lautaro Martinez, Messi lo vuole al Barcellona (Getty Images)

La trattativa tra Inter e Barcellona per il possibile approdo di Lautaro Martinez in Blaugrana potrebbe completarsi positivamente nelle prossime settimane. Uno degli scopritori del “Toro”, nonché presidente del Futbol Amateur e Infantil del Racing Club de Avellaneda, Adrian Ruben Fernandez, l’ha confermato in un’intervista per Sport.

Fernandez è stato uno dei primi ad accorgersi del talento e delle capacità dell’attaccante nerazzurro, come confermato dalle sue dichiarazioni: “Quando l’abbiamo visto in un provino nel novembre 2013 rimanemmo subito colpiti. Fabio Radaelli e Alfredo Costa mi chiamarono immediatamente. All’inizio fui scettico perchè eravamo ricchi di talenti del ’97, ma poi mi convinsi e il resto è storia”. 

Potrebbe interessarti anche: Pjanic e Lautaro Martinez al Barcellona, settimana chiave

Lautaro Martinez al Barcellona, la conferma dall’Argentina

Lautaro Martinez, lo scopritore spaventa l'Inter (Getty Images)
Lautaro Martinez, lo scopritore spaventa l’Inter (Getty Images)

A spaventare particolarmente l’Inter, però, sono state le affermazioni relative al possibile trasferimento verso il Barcellona: Messi lo ha chiamato, lo vuole presto con lui. L’operazione si sta definendo, le parole di Fernandez per Sport. Poi ha proseguito: “Farà sicuramente bene, è pronto e può sostituire Luis Suarez perfettamente”.

Infine, un riferimento al rifiuto nei confronti del Real Madrid ai tempi del Racing: “E’ vero, lo convinsi a rimanere. Lautaro era nelle giovanili e arrivò l’offerta, per lui era meglio debuttare in prima squadra e dopo spiccare il volo”. Poi ha concluso: Mi sorprende quello che ha fatto, anche all’Inter sta dimostrando ancora più il suo valore di quando immaginassimo. Penso che sia anche meglio di Aguero in certi aspetti”.

Leggi anche -> Barcellona, Messi chiama Lautaro: “E’ un giocatore impressionante”