Mertens tra Inter e Napoli: l’ultimatum di De Laurentiis

Dries Mertens medita sul suo futuro. Possibile rinnovo con il Napoli o passaggio all’Inter, De Laurentiis pone un ultimatum per il belga. 

Dries Mertens conteso tra Napoli e Inter (Getty Images)
Dries Mertens conteso tra Napoli e Inter (Getty Images)

Il futuro di Dries Mertens è il tema più caldo in casa Napoli negli ultimi giorni. Le voci di mercato, che hanno riportato dello scambio di documenti tra il giocatore e l’Inter e il suo interessamento per una casa a Milano, hanno allarmato i tifosi partenopei.

Il profilo social del Napoli è stato letteralmente invaso di commenti da parte dei sostenitori azzurri che hanno chiesto a gran voce di rinnovare il contratto di Mertens, diventato “Ciro” per adozione simbolica all’interno della città. Difficile, in effetti, non affezionarsi ad un giocatore in grado di realizzare 121 gol con la maglia della propria squadra del cuore. Il belga è il secondo miglior marcatore del club, a soli 3 gol da Marek Hamsik, e il popolo campano non vuole lasciarlo partire.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, il profilo social è invaso dai tifosi: “colpa” di Mertens

Mertens, l’ultimatum del presidente De Laurentiis

De Laurentiis pone un ultimatum a Mertens (Getty Images)
De Laurentiis pone un ultimatum a Mertens (Getty Images)

Mentre l’Inter sogna di completare l’acquisto dell’ex PSV, che lascerebbe il Napoli a parametro zero, Aurelio De Laurentiis non si arrende e prova a convincere una volta per tutte il suo attaccante. Le due parti avevano pranzato insieme prima dell’arrivo del Coronavirus in Italia, probabilmente per discutere proprio del rinnovo, ed erano trapelate indiscrezioni positive.

A distanza di oltre due mesi, però, la situazione si sarebbe completamente capovolta e ora Mertens sembrerebbe più vicino a vestire la maglia nerazzurra. Il principale ostacolo verso la firma di un nuovo contratto sarebbe relativa alla vicenda delle multe per l’ammutinamento dello scorso novembre, una questione apparentemente mai risolta.

Il presidente De Laurentiis sarebbe sicuro di essere nel giusto, dato il danno d’immagine causato alla sua società per i fatti accaduti nella notte della partita contro il Salisburgo e ora avrebbe posto anche un ultimatum al 33enne. Mertens, infatti, avrà 7 giorni per decidere del suo futuro: rinnovo o cessione all’Inter per raggiungere il suo connazionale Lukaku. Il tempo stringe e i tifosi del Napoli continuano a sperare.

Leggi anche -> Napoli, Gattuso boccia un attaccante e lo mette in vendita