Inter, dal PSG possibili occasioni di mercato: tre parametri zero nel mirino

L’Inter a caccia di parametri zero. Come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino tre giocatori del PSG in scadenza di contratto 

Inter, dal PSG possibili occasioni di mercato: tre parametri zero nel mirino (Getty Images)
Inter, dal PSG possibili occasioni di mercato: tre parametri zero nel mirino (Getty Images)

Quella che verrà non sarà la solita sessione di calciomercato. La crisi economico-finanziaria causata dal coronavirus non ha fatto sconti, colpendo -chi più, chi meno- tutte le società. Qualche settimana fa, il ds delle Juve, Fabio Paratici, ha detto che si tratterà di un mercato ‘creativo ed elastico’, durante il quale le società dovranno adottare nuove strategie. L’Inter sarà una di queste. Dai nomi che nelle ultime settimane sono stati accostati con insistenza alla società nerazzurra, la linea di Marotta e Ausilio sembrerebbe chiara: puntare tutto sui parametri zero.

Leggi anche -> Inter, Skriniar: due top club d’Europa vanno all’assalto

Inter, piacciono tre giocatori del PSG

Inter, piacciono tre giocatori del PSG (Getty Images)

Il nome più caldo è, senza dubio, quello di Dries Mertens. In scadenza di contratto con il Napoli, l’attaccante belga parrebbe intenzionato a cedere alle avance della società nerazzurra. All’Inter, il 33enne ritroverebbe il compagno di Nazionale, Romelu Lukaku. Tuttavia, secondo La Gazzetta dello Sport, oltre a Mertens, la Beneamata avrebbe messo nel mirino altri tre giocatori in scadenza di contratto: Cavani, Kurzawa e Meunier.

L’attaccante uruguaiano è in attesa di un segnale da parte del PSG. Qualora questo non dovesse arrivare, l’ex Napoli sarebbe pronto a valutare tutte le offerte ricevute. Oltre all’Inter, El Matador fa gola anche all’Atletico Madrid, dove ad attenderlo ci sarebbe il ‘Cholo‘ Simeone. Poi ci sono Kurzawa e Meunier. Non è un mistero che l’Inter stia cercando dei rinforzi in quel ruolo. Con Moses e Asamaoh in bilico, Conte, in vista della prossima stagione, rischia seriamente di ritrovarsi con i soli Candreva, D’Ambrosio e Young. Un numero insufficiente se consideriamo che il tecnico salentino fa degli esterni uno dei punti di forza del suo gioco. Per questo motivo, la dirigenza nerazzurra starebbe valutando diversi profili, tra i quali anche Kurzawa e Meunier.

Leggi anche -> Kumbulla, Inter avvisata: top club di Premier sul difensore