Lautaro, dalla Spagna: il Barcellona vuole chiudere entro giugno

Il Barcellona vuole stringere i tempi per acquistare Lautaro Martinez. Secondo recenti indiscrezioni della stampa catalana i blaugrana sono intenzionati ad ottenere la firma del giocatore entro giugno. 

Lautaro Martinez, la mossa del Barcellona (Getty Images)
Lautaro Martinez, la mossa del Barcellona (Getty Images)

Il futuro di Lautaro Martinez sembra ormai scritto. L’attaccante dell’Inter potrebbe presto vestire la maglia del Barcellona, diventando il sostituto naturale di Luis Suarez. Da settimane le voci di mercato si sono intensificate e anche i tifosi nerazzurri sembrerebbero, in un certo senso, ormai rassegnati.

Autore di 16 gol in 31 presenze, l’attaccante 22enne è uno dei profili più ricercati sul mercato, ma il Barça appare l’unico club realmente accreditato per soffiare l’argentino dall’Inter. I contatti tra le due parti potrebbero ulteriormente intensificarsi nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche: Rakitic: “Felice per Lautaro al Barcellona. Il mio ruolo nella trattativa”

Lautaro Martinez, l’obiettivo del Barcellona per la trattativa

Lautaro Martinez, parla il procuratore (Getty Images)
Lautaro Martinez, parla il procuratore (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, la società catalana vorrebbe chiudere la trattativa entro giugno. “El Toro” lascerebbe l’Inter alla fine della stagione, in caso di effettiva ripartenza, ma firmando un pre accordo già il mese prossimo.

Difficile che il Barcellona possa versare i 111 milioni di clausola rescissoria, più probabile quindi che vengano inserite delle contropartite all’interno dell’operazione per abbassare l’esborso. Nelle scorse settimane si è parlato di Cancelo, che approderebbe prima in Spagna, dopo uno scambio con il Manchester City per Semedo, per poi tornare nuovamente a Milano dove ha già vestito la maglia nerazzurra. Le prossime settimane saranno cruciali per il possibile addio di Lautaro Martinez, sempre più vicino a raggiungere Lionel Messi, suo noto estimatore da diverso tempo.

Leggi anche -> Tonali, Juventus e Inter rischiano: assalto di una big spagnola