Pogba alla Juventus, perché il ritorno in bianconero è “impossibile”

Per la Juventus sarebbe sempre più difficile, ormai, arrivare a Paul Pogba: troppo alte le richieste di ingaggio del centrocampista e quelle economiche del Manchester United per liberare il francese campione del mondo

Pogba alla Juventus, perché il ritorno in bianconero è “impossibile”
Pogba alla Juventus, perché il ritorno in bianconero è “impossibile” (Getty Images)

E’ da molto tempo che la Juventus insegue il sogno di arrivare a Paul Pogba: un ritorno dal sapore romantico, ma anche molto costoso. Il centrocampista francese è ancora “ostaggio” del Manchester United, che nonostante il contratto in scadenza nel 2021 chiede molti soldi per liberarlo. Nonostante il club bianconero abbia lavorato per mesi al suo ritorno, dovrà probabilmente arrendersi all’evidenza. Ora comincia a serpeggiare il pessimismo, perché l’operazione sembra essere davvero complicata.

Ti potrebbe interessare anche – Juve, Dybala chiama Pogba: “Spero di fare ancora grandi cose insieme”

Pogba, la Juventus si arrende: richieste economiche insostenibili

Il ds della Juventus, Fabio Paratici
Il ds della Juventus, Fabio Paratici (Getty Images)

Il nodo principale resta l’ingaggio del giocatore: secondo il nuovo salary cap della Juventus, nessun nuovo acquisto potrà guadagnare più di 9 milioni di euro a stagione. E’ ovvio che un’eccezione si potrà sempre fare, ma la richiesta di Pogba è enorme: ben 20 milioni. Una richiesta arrivata prima dell’emergenza Covid, ma già all’epoca fuori mercato: almeno per la Juventus. E il problema non si ferma solo al mostruoso stipendio del giocatore. Il Manchester United, in barba al contratto in scadenza nel 2021, continua a chiedere la cifra di 100 milioni per liberare il campione del mondo. Esoso? Fin troppo.

Leggi anche – Pogba, Inter e Juventus: prove di scambi col Manchester United