Juventus, Douglas Costa ha pensato al ritiro: la confessione del brasiliano

Douglas Costa, dopo i numerosi infortuni subiti, ha pensato più volte di smettere e chiudere la sua carriera: la triste confessione del brasiliano.

Douglas Costa Ritiro
Douglas Costa (Getty Images)

Nella Juventus c’è sicuramente uno dei giocatori più sfortunati e fragili di sempre. Il fisico di Douglas Costa è spesso tormentato dagli infortuni, una costante di una carriera che poteva già essere finita. L’ipotesi più estrema è stata confessata dallo stesso brasiliano che, durante un’intervista a The Players Tribune, non ha nascosto i suoi pensieri interiori.

Per fortuna l’idea del ritiro è stata sempre rimandata, ma il pericolo è sempre dietro l’angolo: “Ci sono momenti in cui mi chiedo se, dopo così tanti infortuni, è ancora giusto continuare a giocare. Quando scendo in campo, rischio sempre di farmi male”, questa la triste rivelazione dell’attaccante bianconero.

Ti potrebbe anche interessare – Douglas Costa tormentato dagli infortuni: svelato il problema del giocatore

Douglas Costa racconta il dramma infortuni

Douglas Costa Infortunio
Douglas Costa Juve (Getty Images)

Alla fine Douglas Costa, anche grazie all’aiuto della famiglia, dei compagni e recentemente anche di un mental-coach, è sempre riuscito a trovare la forza per andare avanti: “Il calcio è la mia passione, non è facile superare le continue difficoltà, ma quando accendo la televisione e guardo le partite cambio prospettiva – ha raccontato il brasiliano – Voglio recuperare il prima possibile e tornare in campo a giocare. A volte scherzo con Alex Sandro, mi dice che ho più risonanze che presenze…”

Una battuta non troppo lontano dalla realtà, perché da quando è arrivato in bianconero (estate 2017) ha subito circa nove problemi fisici che l’hanno costretto a saltare più i 40 partite. Un numero altissimo che ovviamente ha condizionato le sue stagioni, sempre state al di sotto del suo effettivo potenziale: “Questa cosa è molto fastidiosa, non riesco ad accettarla: sono in grado di raggiungere i massimi livelli ma, senza essere nella miglior condizione, non ce la faccio. Non riesco a giocare con continuità, a volte mi colpevolizzo di questa situazione e mi chiedo: ‘Cosa ho fatto di sbagliato?”, conclude il classe ’90 della Juventus.

Leggi anche – Lotito, la Procura apre inchiesta dopo le parole su Juventus-Inter