Juve, Dybala chiama Pogba: “Spero di fare ancora grandi cose insieme”

Dybala ha raccontato al sito UEFA la sua collezione di maglie. Ha parlato anche di Pogba. “E’ un amico, spero di poter fare ancora grandi cose insieme” ha detto

Juventus, Dybala chiama Pogba: "Spero di fare ancora grandi cose insieme"
Juventus, Dybala chiama Pogba: “Spero di fare ancora grandi cose insieme”

Paulo Dybala racconta al sito della UEFA la sua collezione di maglie, soprattutto quelle che ha scambiato in Champions League. Si sofferma sulla divisa del Manchester United di Paul Pogba, per cui riserva parole estremamente affettuose. Ne parla come di un amico, confessa di ammirarlo come persona ancor più che come calciatore. Con lui, dice, “ho avuto la possibilità di condividere grandi cose con lui e spero di poterle ripeterle un giorno”. Magari di nuovo insieme in bianconero. Uno scenario di cui da tempo si parla, e che farebbe piacere a molti tifosi della Juve.

Dybala, che recentemente ha postato su Instagram una foto con una selezione delle sue maglie, ha ricordato anche quella del Bayern Monaco di Arjen Robben. Non tanto per il valore dell’olandese, che potrebbe tornare a giocare in Brasile. Ma per la data e la partita in cui l’ha indossata. Era il 23 febbraio 2016, la Juve pareggiò 2-2 in casa anche grazie al primo gol in Champions League della Joya. Una prima volta di quelle che non si dimenticano, contro un portiere di altissimo livello come Manuel Neuer. Dybala racconta di aver molto ammirato Robben. “Mi piaceva come si muoveva in campo, le cose che faceva, il suo modo di correre con la palla praticamente incollata al piede. Sono pochi quelli che ci riescono” ha detto.

Dybala, la collezione di maglie

View this post on Instagram

Cuantas hay? 🤷🏽‍♂️😜

A post shared by Paulo Dybala (@paulodybala) on

A proposito di portieri, conserva la maglia di Casillas del Porto, a cui ha segnato su rigore nel ritorno degli ottavi dell’edizione 2016-17. Una maglia speciale, ha detto Dybala, per quel che Casillas ha rappresentato per il mondo del calcio.

Quella vittoria ha permesso alla Juve di raggiungere i quarti, dove avrebbe trovato il Barcellona. Il 3-0 dell’andata resta una partita storica, un’esibizione di organizzazione e qualità al termine della quale l’argentino ha chiesto la maglia di Iniesta. “E’ stata una partita indimenticabile. Ho segnato, abbiamo battuto 3-0 il Barcellona, e non capita  sempre. A fine partita sono riuscito ad avere la maglia di Iniesta” ha spiegato. E ad aumentare così una collezione già molto ricca, poi ulteriormente impreziosita dalla divisa di Paul Pogba. E chissà che quello con il “Polpo” non sia soltanto un discorso sospeso.

Leggi anche – Pogba, irrompe l’Inter: sarà duello con la Juventus