Lautaro Martinez, Inter allo scoperto: l’avviso di Ausilio al Barcellona

Lautaro Martinez è nel mirino del Barcellona e l’Inter, attraverso un avvertimento di Piero Ausilio, è uscita allo scoperto per la prima volta

Lautaro Martinez, Ausilio avverte il Barcellona (Getty Images)
Lautaro Martinez, Ausilio avverte il Barcellona (Getty Images)

Da diverse settimane il Barcellona ha puntato gli occhi su Lautaro Martinez e la trattativa è già entrata nel vivo, nonostante il calciomercato non sia ancora iniziato. I rumors hanno accostato numerose contropartite all’Inter, profili utilizzati per tentare di arrivare subito ad una fumata bianca.

Cancelo è il primo nome che potrebbe rientrare in nerazzurro, attraverso un intreccio di mercato con il Manchester City che acquisterebbe Semedo. Il Barça vorrebbe chiudere la trattativa nei prossimi giorni, offrendo uno stipendio da 10 milioni a Lautaro. Per la prima volta, però, l’Inter è uscita allo scoperto in merito all’ipotetico affare.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Lautaro al Barcellona porta Cancelo e Werner: affare possibile

Lautaro Martinez al Barcellona, le dichiarazioni di Ausilio

Piero Ausilio, l'avvertimento al Barcellona (Getty Images)
Piero Ausilio, l’avviso al Barcellona (Getty Images)

In un’intervista a Sky Sport è intervenuto Piero Ausilio, direttore sportivo dei nerazzurri, il quale ha voluto lanciare un avvertimento al Barcellona. “Lautaro è importante per il club e noi puntiamo su di lui”, ha dichiarato il dirigente. Poi ha proseguito: “Ha ancora 3 anni di contratto con noi e l’Inter non vende i suoi migliori giocatori, li tiene e si rinforza sul mercato. Questo discorso vale anche per Lautaro, noi non vogliamo cederlo, poi c’è una clausola da 111 milioni.

Proprio la cifra che i catalani dovrebbero spendere per arrivare all’attaccante argentino, come specificato anche dallo stesso Ausilio: Pagare quella clausola è l’unico modo per vedere il giocatore lontano dal nostro club”. La società si esposta apertamente per la prima volta, lanciando un chiaro avviso ai blaugrana.

Intanto l’Inter attende novità per Icardi, con il Paris Saint Germain che dovrebbe riscattare il cartellino entro la fine della prossima settimana. Occhi anche sul futuro, con i nerazzurri che guardano a Matheus Cunha, attaccante 21enne dell’Herta Berlino che potrebbe prendere il posto di Lautaro in caso di addio.

Leggi anche -> Vidal, Inter più lontana: il messaggio del suo entourage