Icardi al PSG, l’Inter cede ai parigini: i dettagli del riscatto

IL PSG spinge per il riscatto di Mauro Icardi. Secondo quanto riferito da Espn, l’accordo con l’Inter sarebbe ad un passo

Icardi al PSG, l’Inter cede ai parigini: i dettagli del riscatto (Getty Images)
Icardi al PSG, l’Inter cede ai parigini: i dettagli del riscatto (Getty Images)

Il PSG vuole riscattare Mauro Icardi. È questo quanto emerge dalle ultime indiscrezioni che provengono dalla Spagna. L’attaccante argentino è approdato nella capitale francese la scorsa estate. Prima che la stagione venisse interrotta a causa dell’emergenza coronavirus, Maurito ha collezionato numeri davvero interessanti: 20 gol e 4 assist in 31 apparizioni. Inoltre, con lui in campo il PSG ha fatto registrare una media punti molto alta (2,71). Nonostante l’ottimo rendimento, non sono mancati momenti di tensione. Il punto più basso della sua esperienza parigina, probabilmente, Icardi lo ha vissuto a febbraio. Le frizioni con Tuchel sono nate dopo che il tecnico tedesco lo ha relegato in panchina in occasione del match d’andata degli ottavi di finale di Champions contro il Borussia Dortmund.

Leggi anche -> Cavani all’Inter, lo scudo fiscale può favorire Marotta

PSG, riscatto di Icardi vicino: l’Inter concede lo sconto

Icardi alla Juventus, le parole di Estigarribia (Getty Images)
Mauro Icardi (Getty Images)

Tra i due, pare che ancora oggi i rapporti non siano affatto idilliaci. Dalla Francia, infatti, è rimbalzata un’indiscrezione inaspettata: il tecnico tedesco starebbe facendo pressione sulla società per non riscattare il giocatore. Tuttavia, le intenzioni della dirigenza parigina sembrerebbero ormai chiare: la permanenza di Mauro Icardi è una priorità. E come riferito da Espn, l’accordo con l’Inter sarebbe ormai ad un passo. A quanto pare, infatti, la società nerazzurra avrebbe mostrato segnali d’apertura alla concessione di uno sconto. Il PSG avrebbe messo sul piatto 60 milioni di euro (55 più 5 di bonus), dieci in meno rispetto quelli richiesti dall’Inter. Nonostante ciò, i nerazzurri avrebbero dato il via libera all’operazione. I parigini, intanto, si sarebbero già portati avanti, preparando anche l’offerta per il giocatore: contratto da quattro anni a 10 milioni di euro a stagione.

Leggi anche -> Inter, nuovo assalto a Cavani: Icardi sblocca l’affare con il PSG