Bundesliga: Andre Silva segna ancora, l’Eintracht Francoforte vola

L’Eintracht Francoforte inguaia il Werder Brema nel recupero della 24a giornata di Bundesliga. Andre Silva conferma di essere in gran forma dopo il lockdown

Bundesliga: Andre Silva segna ancora, l'Eintracht Francoforte vola a Brema
Bundesliga: Andre Silva segna ancora, l’Eintracht Francoforte vola a Brema

Secondo successo consecutivo dell’Eintracht Framcoforte che passa 3-0 a Brema e consolida una tranquilla posizione di metà classifica. Il Werder, che aveva ottenuto sette punti nelle ultime tre partite, resta inchiodato al penultimo posto in Bundesliga. Il recupero della 24ma giornata si decide nella ripresa.

Il match, rinviato dopo che la sfida di Europa League tra l’Eintracht e il Salisburgo era stata posticipata al venerdì per una tempesta, lo sblocca Andre Silva al 61′ con un colpo di testa su cross di Kostic. L’ex Milan è ripartito alla grande dopo il lockdown. Nelle cinque partite dopo la ripartenza, ha segnato la metà dei suoi otto gol stagionali.

Leggi anche –Bundesliga, esultanze per Floyd: annunciata la decisione

Bundesliga, Ilsanker gioiello da record

Bundesliga: Andre Silva segna ancora, l'Eintracht Francoforte vola a Brema
Bundesliga: Andre Silva segna ancora, l’Eintracht Francoforte vola a Brema

L’Eintracht affronta il Werder per la centesima volta in campionato, è l’avversario che ha incontrato di più in Bundesliga. Nel giorno da record di Makoto Hasebe, che con 308 presenze diventa il giocatore asiatico con più presenza nella storia della prima divisione tedesca, l’Eintracht scopre un tesoro di nome Stefan Ilsanker, che raddoppia 17 secondi dopo essere entrato in campo dalla panchina. Da quando Opta registra questo tipo di dati, ovvero dalla stagione 2004-05, un sostituto non aveva mai impiegato così poco ad andare in rete in Bundesliga.

Il suo show non è ancora finito. Al 91′ infatti svetta sul primo palo sulla punizione di De Guzman e si regala anche la doppietta personale. Il Werder si rivela particolarmente vulnerabile sulle palle alte: ha infatti incassato 16 gol di testa, e 20 su calcio piazzato, entrambi record negativi in stagione.

L’Eintracht è undicesimo in classifica, con otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il Werder, peggior difesa del campionato insieme al Mainz, vede allontanarsi la prospettiva della salvezza.

Leggi anche – FIFA, l’appello per i calciatori pro George Floyd: “Non puniteli”