André Silva brilla con l’Eintracht: il Milan spera nel riscatto

Eintracht Francoforte, André Silva inarrestabile: l’attaccante portoghese trova la via del gol anche contro il Wolfsburg. Il Milan spera nel riscatto 

André Silva brilla con l'Eintracht: il Milan spera nel riscatto (Getty Images)
André Silva brilla con l’Eintracht: il Milan spera nel riscatto (Getty Images)

André Silva si prende la scena. Il giovane attaccante portoghese sta attraversando un momento magico. Grazie alla rete messa a segno quest’oggi contro il Wolfsburg, il 24enne di Baguim do Monte è salito a quota 11 gol stagionali, di cui tre nelle ultime quattro partite. Era dai tempi del Porto che il giocatore non trovava la via del gol con questa frequenza. Una notizia, questa, che farà di certo felice il Milan. I rossoneri, infatti, sperano che l’ottimo rendimento offerto dal giocatore possa convincere l’Eintracht a trattenerlo. La scorsa estate i tedeschi se lo sono aggiudicato con la formula del prestito (secco) biennale, senza cifre concordate per l’eventuale riscatto. La stessa, usata, per portare Rebic (ex Eintracht) in rossonero.

Leggi anche -> Milan, André Silva non si ferma: gol a raffica all’Eintracht Francoforte

André Silva, la rinascita del talento portoghese

André Silva, la rinascita del talento portoghese (Getty Images)

In Germania, André Silva ha trovato la sua dimensione. Al Milan, invece, il portoghese non ha mai ingranato. Arrivato nell’estate del 2017 dal Porto, per la cifra monstre di 38 milioni di euro, il portoghese è stato accolto dai sostenitori rossoneri con grande entusiasmo. Il 24enne, d’altronde, veniva da una stagione fantastica, durante la quale aveva fatto registrare numeri davvero interessanti: 21 gol e 8 assist in 44 apparizioni. L’ambiente milanista credeva di aver trovato finalmente il ‘9’ ideale. Le cose, però, sono andate diversamente.

Poco brillante in campionato (soli 2 gol in tutta la stagione), il portoghese ha offerto qualche buona prestazione in Europa League, dove ha messo a segno 8 gol. L’anno successivo il Milan lo ha girato in prestito al Siviglia, dove, dopo un buon inizio, il giocatore si è perso di nuovo, chiudendo la stagione con soli 11 gol in 40 apparizioni. Rientrato alla base, i rossoneri hanno deciso di cederlo in prestito secco all’Eintracht in extremis, portando a Milanello una vecchia conoscenza del calcio italiano: Ante Rebic (anche lui in prestito biennale). Con il club tedesco, sinora, André Silva ha fatto faville, specie in quest’ultimo periodo. Un’ottima notizia per il Milan, al quale ora non resta che augurarsi che l’Eintracht possa riscattarlo alla fine del 2021, oppure, chissà, già al termine di questa stagione.

Leggi anche -> Milan, chiesto un prestito al Real Madrid: è un ex giovane prodigio