Romania, un’ex modella di Playboy acquista un club di prima divisione

Un’ex modella di Playboy, e famosa agente di calciatori, è la nuova proprietaria di un club della prima divisione in Romania

Romania, un'ex modella di Playboy acquista un club di prima divisione
Romania, un’ex modella di Playboy acquista un club di prima divisione

Anamaria Prodan Reghecampf, riferisce un comunicato del club, è la nuova proprietaria dell’Hermannstadt, club della prima divisione rumena con sede a Sibiu.  Attualmente quarto in classifica, l’Hermannstadt è appesantito da debiti per centinaia di migliaia di euro. La squadra, allenata da Vasile Miriuta, vanta un numeroso contingente di calciatori portoghesi come Cristiano Figueiredo, Emanuel Novo, Afonso Taira, David Caiado e Yazalde.

La società ha pubblicato una nota sul suo sito internet ufficiale per confermare l’accordo raggiunto con la famiglia Reghencampf, “che sarà coinvolta sia dal punto di vista finanziario sia da quello sportivo. L’Hermannstadt entra in una nuova fase dell’organizzazione amministrativa” si legge, insieme alla promessa di investimenti a lungo termine.

Prodan, che in passato è stata anche modella per Playboy, dovrebbe affidare la presidenza del club alla figlia, la ventunenne Rebecca Dumitrescu. Ci si attende che la nuova proprietaria del club, 47 anni, manterrà il suo ruolo attuale di agente di calciatori.

Leggi anche – Premier League, si gioca senza arbitri: la novità delle amichevoli

Romania, Prodan acquista l’Hermannstadt

Romania, un'ex modella di Playboy acquista un club di prima divisione
Romania, un’ex modella di Playboy acquista un club di prima divisione

Una posizione in cui ha già avuto significativi successi. Anamaria Prodan, infatti, ha curato il trasferimento più costoso di sempre di un giocatore rumeno all’estero. Nel 2016, infatti, si è occupata del passaggio di Nicolae Stanciu dalla Steaua Bucarest all’Anderlecht per quasi 10 milioni di euro.

Tra gli assistiti seguiti in passato da Prodan, che ha anche concesso una breve intervista dopo la conferma dell’accordo pubblicata sul canale Youtube del club, anche Adrian Mutu, ben noto ai tifosi della Serie A.

Leggi anche – Calcio in Europa: undici campionati pronti a ripartire