Thiago Silva, il Milan si allontana: un ex rossonero lo chiama

Milan, Thiago Silva si allontana. Secondo quanto riferito da Le10Sport, un ex rossonero sarebbe sulle tracce 

Thiago Silva, il Milan si allontana: un ex rossonero lo chiama (Getty Images)
Thiago Silva, il Milan si allontana: un ex rossonero lo chiama (Getty Images)

L’avventura di Thiago Silva con il PSG sembrerebbe ormai giunta agli sgoccioli. Il 35enne di Rio de Janeiro è in scadenza di contratto. In un primo momento sembrava che i parigini fossero disposti ad intavolare con il giocatore una trattativa per il rinnovo, ma ad oggi, non si registrano passi in avanti. Secondo quanto riferito da Le10Sport, infatti, Leonardo avrebbe proposto al brasiliano un nuovo contratto, ma a cifre più ridotte. Il giocatore non sarebbe convinto. Al momento, Thiago Silva percepisce circa 13 milioni di euro a stagione. L’ex dirigente del Milan ha stima nel difensore, e per questo vorrebbe trattenerlo; tuttavia, vista l’età, pare non sia intenzionato a replicare tali cifre. Qualora, dunque, le parti non riuscissero a trovare un accordo, Thiago Silva sarebbe pronto a fare le valigie.

Leggi anche -> Il Milan punta un difensore del PSG: la proposta dei rossoneri

Milan, Thiago Silva più lontano: si inserisce l’Everton

Milan, Thiago Silva più lontano: si inserisce l’Everton

Tra le possibili destinazioni ci potrebbe essere anche il Milan. Per i rossoneri sarebbe un ritorno gradito. Al momento, però, gli ostacoli sembrerebbe diversi. In primis l’età. Com’è noto dal prossimo anno il Milan avvierà un nuovo progetto, al centro del quale ci saranno soprattutto giocatori giovani. A settembre Thiago Silva compierà 36 anni. Il suo profilo, dunque, non sembrerebbe per nulla in linea con la nuova filosofia rossonera. Altro ostacolo, poi, sarebbe l’ingaggio. Qualora Thiago Silva decidesse di tornare al Milan, dovrebbe essere disposto a ridursi drasticamente lo stipendio. Sarà disposto a farlo? Al momento pare difficile, specie se consideriamo che la trattativa per il rinnovo con il PSG sembrerebbe si sia arenata proprio per questo aspetto.

Sulle tracce di Thiago Silva, però, non c’è solo il Milan. Sempre secondo le Le10Sport, il centrale brasiliano sarebbe finito anche nel mirino dell’Everton. Carlo Ancelotti è un suo grande estimatore. Quando il brasiliano è approdato in rossonero, il tecnico emiliano aveva appena finito il suo ciclo. Il 35enne di Rio de Janeiro sarebbe il profilo ideale per la difesa dei Toffees. Prima di tentare l’affondo, però, Ancelotti dovrà ottenere il via libera dalla società. Come per il Milan, infatti, anche per l’Everton, l’alto ingaggio preteso dal giocatore potrebbe rivelarsi fatale.

Leggi anche -> Milan, Thiago Silva si allontana: l’indizio sul futuro del brasiliano