Il Milan punta un difensore del PSG: la proposta dei rossoneri

Il Milan avrebbe messo sulk tavolo una proposta di contratto per un difensore del Paris Saint-Germain che piace molto a Ralf Rangnick

Il Milan punta un difensore del PSG: la proposta dei rossoneri
Il Milan punta un difensore del PSG: la proposta dei rossoneri

Il Milan comincia a programmare la rosa con cui affrontare la prossima stagione. Il passo di cui si parla con più insistenza riguarda la difesa. Il piano di una squadra giovane potrebbe trovare concretezza attraverso l’ingaggio di un centrale del Paris Saint-Germain su cui hanno messo gli occhi le big d’Europa, su tutte il Lipsia e il Real Madrid.

Non a caso, è un pupillo di Ralf Rangnick, responsabile sportivo del club tedesco e di tutta la galassia associata al brand Red Bull, considerato il nome forte per la gestione del settore tecnico del Milan dalla prossima stagione. Rangnick avrebbe direttamente chiamato il difensore, il diciassettenne Tanguy Kouassi, che ancora deve firmare il suo primo contratto da professionista.

Il Milan spera che questa sua prima firma possa celebrare il suo arrivo in Serie A. Kouassi, il cu contratto con i parigini scade alla fine di giugno, ha mostrato ottime qualità. Il quotidiano francese Le Parisien, peraltro, ha scritto che Leonardo sta tentando di rialzare la posta per convincerlo a rimanere.

Leggi anche – Milik, non solo Juventus. Il Milan ci riprova: offerta al Napoli

Milan, pronta l’offerta per Kouassi

Milan, pronta l'offerta per Kouassi
Milan, pronta l’offerta per Kouassi

Secondo i dati Wyscout, Kouassi tenta in media 5,27 duelli difensivi a partita e ne vince due su tre. Abile sia nei duelli aerei che nei contrasti con palla contesa, recupera quasi dieci palloni a partit. Non disdegna di partecipare al pressing alto (il 23% di questi recuperi avviene nella metà campo avversaria) né alla fase di costruzione bassa dell’azione, come dimostrano i 56 passaggi tentati ogni novanta minuti.

Il Milan, rivelano le ultime indiscrezioni di mercato, avrebbe pronta per il nazionale under 18 francese un’offerta per un contratto quinquennale da 1,2 milioni di euro a stagione più bonus. A Parigi potrebbe anche guadagnare di più, ma Kouassi ha già fatto capire di voler lavorare con Rangnick e di guardare alle sue prospettive di sviluppo come calciatore nel lungo periodo. E questo potrebbe far pendere la bilancia verso un futuro in rossonero.

Leggi anche – “Ibrahimovic è come Michael Jordan”: Calabria esalta l’attaccante del Milan