Milik, non solo Juventus. Il Milan ci riprova: offerta al Napoli

Non solo Juventus per l’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik. Secondo il portale polacco “OnetSport” il Milan non si รจ tirato indietro e avrebbe pronta un’offerta per la punta ex Ajax

Milik, non solo Juventus. Il Milan ci riprova: offerta al Napoli
Milik, non solo Juventus. Il Milan ci riprova: offerta al Napoli (Getty Images)

Arkadiusz Milik e il Napoli: una storia che sembra ai titoli di coda. La Juventus sullo sfondo, ma non solo. Il portale polacco “Onet Sport” rilancia con forza anche l’ipotesi Milan. La situazione dell’attaccante รจ particolare: attualmente รจ in scadenza di contratto il prossimo anno, nel giugno del 2021. Per il club di De Laurentiis non ci sono alternative: o Milik rinnova, oppure va via subito.

Il Napoli non vuole perderlo a parametro zero, perchรฉ il giocatore fu pagato 31 milioni nel 2016 e il presidente dei partenopei non intende vanificare quell’investimento. La trattativa per il prolungamento del contratto non รจ mai decollata, e giร  da tempo il giocatore si sta guardando intorno. In particolare, non รจ un segreto il “flirt” di Milik con la Juventus: un interesse reciproco che รจ stato riportato al Napoli, che non chiede meno di 40 milioni per lasciar partire l’ex Ajax.

Ti potrebbe interessare anche – Insigne-Napoli, prove di rinnovo: cifre e dettagli dell’operazione

Milik, dalla Juventus al Milan: la situazione

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Non si sono registrati ulteriori sviluppi, ma non mancano le offerte per il calciatore. Piace all’estero, soprattutto in Bundesliga, ma anche in Italia ci sarebbe un’altra pretendente: si tratta del Milan, che secondo “Onet Sport” sta studiando l’approccio giusto. L’attesa in casa rossonera รจ per il nuovo assetto tecnico, con l’arrivo di Rangnick e del nuovo allenatore. A quel punto potrebbe arrivare il via libera per Milik, fermo restando che De Laurentiis non si accontenta e chiederร  una cifra importante.

Quello che caratterizza l’ex punta dell’Ajax, e che probabilmente invoglia le pretendenti, รจ l’ingaggio non altissimo. Ad oggi col Napoli il polacco guadagna poco piรน di 2 milioni a stagione. Con il club azzurro non si รจ messo d’accordo per il nuovo contratto, ma alle eventuali nuove pretendenti non chiederร  uno stipendio fuori mercato, anzi.

Leggi anche – Milik, non solo Juve e Milan: si fa avanti anche una big inglese