Milik, non solo Juve e Milan: si fa avanti anche una big inglese

Arkadiusz Milik ai saluti. Il giovane attaccante polacco, molto probabilmente a fine stagione dirà addio al Napoli. Oltre a Juventus e Milan, il giocatore sarebbe finito anche nel mirino di una big inglese

Milik, non solo Juve e Milan: si fa avanti anche una big inglese (Getty Images)
Milik, non solo Juve e Milan: si fa avanti anche una big inglese (Getty Images)

Difficilmente Arkadiuz Milik rimarrà un altro anno al Napoli. Nelle ultime settimane, infatti, il centravanti polacco è stato al centro di insistenti voci di mercato che lo vorrebbero lontano dai partenopei. Tra le squadre interessate al suo profilo ci sarebbe soprattutto la Juventus. I bianconeri, in attesa di capire quale sarà il futuro di Gonzalo Higuain, hanno iniziato a valutare alcuni profili che possano prendere il suo posto. Milik sarebbe uno di questi. Trattare con il Napoli, però, non sarà una passeggiata. Per l’attaccante polacco, infatti, il presidente azzurro spara alto, chiedendo una cifra che si aggira attorno ai 40/50 milioni di euro. I bianconeri, al contrario, sarebbero disposti a mettere sul piatto non più di 25 milioni. La distanza è tanta, forse troppa. L’inserimento di eventuali contropartite tecniche potrebbe facilitare l’operazione.

Leggi anche -> Milik in bilico al Napoli: un top club iberico insidia la Juve

Napoli, Milik in partenza: insidia inglese per Milan e Juve

Napoli-Genk 4-0, tripletta di Milik e Mertens: azzurri agli ottavi
Arkadiusz Milik (Getty Images)

La Juventus, però, non è l’unica squadra italiana interessata al profilo del giocatore. Sulle tracce di Milik infatti ci sarebbe anche il Milan. Salvo clamorosi colpi di scena, a fine stagione Zlatan Ibrahimovic dirà addio. I rossoneri, dunque, per non farsi trovare impreparati si sarebbero già messi alla ricerca di un possibile sostituto. Milik sarebbe il profilo ideale. Anche per il Milan, però, l’ostacolo più grande potrebbe essere il prezzo del suo cartellino. La valutazione fatta da De Laurentiis, infatti, sembrerebbe fuori portata.

Chi potrebbe farsi pochi scrupoli, invece, potrebbe essere l’Arsenal. I Gunners, vista l’incertezza che aleggia attorno ad Aubameyang, potrebbero decidere di puntare tutto su Arkadiusz Milik. I londinese, a differenza di Milan e Juve, non avrebbero troppi problemi a soddisfare le richieste del Napoli e, in aggiunta, potrebbero tentare il giocatore con un contratto faraonico. Ma le insidie non finiscono qui. Oltre all’Arsenal, infatti, l’ex Ajax piace anche a Chelsea e Manchester United. 

Leggi anche -> Milik vuole la Juventus: offerto uno tra cinque giocatori al Napoli