Milik vuole la Juventus: offerto uno tra cinque giocatori al Napoli

L’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik è pronto a lasciare il club azzurro: non è un segreto che il polacco flirta da qualche settimana con la Juventus e vorrebbe raggiungere Sarri. Offerto al club di De Laurentiis uno tra cinque giocatori della rosa

Milik vuole la Juventus: offerti cinque giocatori al Napoli
Milik vuole la Juventus: offerti cinque giocatori al Napoli (Getty Images)

Il Napoli avrebbe messo in vendita l’attaccante polacco Arkadiusz Milik: il contratto dell’ex punta dell’Ajax è in scadenza nel 2021, e non si parla di rinnovo. Una situazione che porterà il presidente De Laurentiis a cederlo nella prossima sessione di mercato, per evitare di perderlo a parametro zero alla fine della prossima stagione.

L’agente del calciatore si è messo in moto, già da qualche settimana, per capire la situazione. Il rinnovo con il club azzurro, che è stato comunque tenuto in vita dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sembra invece essersi fermato a un binario morto. Uno stallo che avrebbe permesso a Milik (sempre tramite i suoi intermediari) di prendere contatti con la Juventus, interessata all’erede di Higuain, anche lui con le valigie pronte.

Ti potrebbe interessare anche – Milik in bilico al Napoli: un top club iberico insidia la Juve

Juventus, i nomi offerti al Napoli per Milik

Il ds della Juventus Fabio Paratici
Il ds della Juventus Fabio Paratici (Getty Images)

Secondo Tuttosport, il club del presidente Andre Agnelli sarebbe la prima scelta del giocatore, e di fatto la società più vicina a lui. Mentre da Napoli si aspettano cenni sul rinnovo, o comunque la proposta di una buona offerta, sembra chiaro che si può parlare di una frattura tra le parti. Ecco perché inizia a prendere quota il trasferimento del giocatore, ma bisogna capire con quale formula: il presidente De Laurentiis valuta Milik almeno 40 milioni di euro, mentre la Juventus preferirebbe offrire contropartite tecniche.

Il quotidiano sportivo ipotizza alcuni nomi: ben cinque giocatori tra cui il Napoli dovrebbe sceglierne uno. I nomi ipotizzati sono quelli di Juan Cuadrado (quello più gettonato), ma anche l’argentino Cristian Romero (oggi al Genoa in prestito), l’altro difensore Daniele Rugani (ma che ha un ingaggio alto), Luca Pellegrini (anche lui in prestito, ma al Cagliari) e si pensa anche a Rolando Mandragora, che è attualmente a Udine. Non è ancora chiaro se la Juventus penserebbe a uno scambio alla pari. Oppure proporrebbe un conguaglio economico. Teoricamente, considerando quantomeno i ruoli, ognuna di queste contropartite tecniche potrebbe interessare al Napoli.

Leggi anche – Napoli, Llorente verso il ritorno nella Liga: resta un nodo da sciogliere