Milik in bilico al Napoli: un top club iberico insidia la Juve

Zielinski e Milik, futuro in bilico a Napoli. Il vice-presidente della Federcalcio polacca prova a fare chiarezza, lanciando persino qualche indiscrezione ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: Milik sembrerebbe quello più propenso a partire. Duello fra Juventus e un top club spagnolo.

Milik e Zielinski, futuro segnato per i due partenopei (Getty Images)
Milik e Zielinski, futuro segnato per i due partenopei (Getty Images)

Polonia e Campania sono legate a doppio filo, due posti completamente diversi eppure così visceralmente accumunati da due persone che, in questo periodo, spiccano più di altre: Milik e Zielinski. Due pedine del Napoli che potrebbero lasciare i partenopei a stretto giro, per il centrocampista qualche possibilità in più di rimanere c’è. Discorso diverso, invece, per l’attaccante attualmente conteso da più di un top club. Occhi puntati anche in Italia sul giocatore che sta riflettendo sul proprio futuro con particolare attenzione.

Napoli, Milik nel mirino di un top club spagnolo

Indiscrezioni sul futuro di Milik e Zielinski (Getty Images)
Indiscrezioni sul futuro di Milik e Zielinski (Getty Images)

La stessa che ha messo Marek Kozminski, vice-presidente della Federcalcio polacca che conosce bene entrambi i giocatori in forza ai partenopei, nel fornire qualche indiscrezione di mercato a Radio Kiss Kiss Napoli: “Zielinski credo che alla fine possa rimanere, sarà meglio per tutti dare a breve l’ufficialità del rinnovo. La sua è una telenovela che dura da troppo. Altra situazione, invece, per Milik. Lui potrebbe raggiungere la Juventus visto che Sarri lo stima parecchio”, ha concluso Kozminski.

Leggi anche – Belotti, Napoli e non solo: un altro club di A tenta l’attaccante

Sulle tracce dell’attaccante, però, c’è anche l’Atletico Madrid. Ipotesi da non sottovalutare poiché i Colchoneros avrebbero individuato nel polacco il sostituto ideale di Diego Costa. Il club di Simeone, quindi, per averlo sarebbe disposto ad investire un capitale alquanto cospicuo. Certo di superare il tetto messo dai partenopei che equivale a 60 milioni, cifra necessaria almeno per intavolare una trattativa. A meno il Napoli non tratta con nessuno. Il segnale di De Laurentiis è chiaro, vedremo se anche le pretendenti al centravanti l’avranno recepito.

Leggi anche – Mertens tra Inter e Napoli: l’ultimatum di De Laurentiis