Napoli, stilata la top 11 degli argentini: spicca un’assenza importante

Il Napoli, attraverso il suo profilo ufficiale in spagnolo, ha creato la top 11 dei migliori argentini che hanno vestito la maglia del club. Spicca un’assenza di lusso

Maradona nella top 11 degli argentini nel Napoli (Getty Images)
Maradona nella top 11 degli argentini nel Napoli (Getty Images)

Il Napoli, con un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Twitter in lingua spagnola, ha deciso di creare una formazione immaginaria, composta dai migliori 11 giocatori argentini che hanno vestito la maglia del club.

I partenopei hanno voluto ricordare “El Dia de la Patria” in Argentina, giorno in cui si celebra la formazione del primo governo argentino dopo la rivoluzione del maggio 1810. Una ricorrenza molto sentita in patria, festeggiata con una top 11 che ha lasciato spazio a qualche discussione per via di un’assenza di lusso.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, addio Allan: la richiesta di De Laurentiis all’Everton

Napoli, la top 11 degli argentini: un assente di lusso

Gonzalo Higuain, assente nella top 11 del Napoli (Getty Images)
Gonzalo Higuain, assente nella top 11 (Getty Images)

Dando una rapida occhiata all’immagine, creata appositamente per il paese sud americano, spicca subito l’assenza di Gonzalo Higuain. L’attaccante ha vestito la maglia azzurra per 3 anni, prima del tanto criticato trasferimento alla Juventus. Nonostante i 92 gol segnati, di cui 36 in una sola stagione di Serie A (record assoluto), il passaggio agli acerrimi rivali bianconeri ha sempre rappresentato un tradimento per i tifosi partenopei.

L’attaccante bianconero è stato quindi escluso, mentre prendono posto in squadra Bertoni, Campagnaro, Federico Fernandez, Ayala, Andujar, Josè Sosa, Roberto Sosa, Pineda, Lavezzi, Datolo e ovviamente Diego Armando Maradona.

Leggi anche -> Higuain e l’addio al Napoli: “Piansi, spinto ad andarmene da una persona”