Higuain, tentativo dalla Premier: contatti con l’entourage dell’argentino

Gonzalo Higuain e la Juventus potrebbero separarsi alla fine della stagione e due club di Premier League avrebbero avviato i contatti con l’entourage dell’attaccante per tentare l’acquisto

Higuain verso l'addio dalla Juventus (Getty Images)
Higuain verso l’addio dalla Juventus (Getty Images)

“Il River Plate mi ha sempre dato tutto”, ha dichiarato negli scorsi giorni Gonzalo Higuain. Il suo futuro alla Juventus resta incerto e sono numerose le voci di mercato che riguardano il centravanti bianconero. Anche gli Stati Uniti attirerebbero l’attenzione del giocatore, suo fratello Federico, infatti, è vice-allenatore del DC United di MLS, club che avrebbe parlato con l’entourage dell’argentino.

Dopo 4 anni dal suo arrivo alla Juve il “Pipita” potrebbe dunque dire definitivamente addio a Torino e alla Serie A. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, anche due società di Premier League sarebbero entrate in contatto con gli agenti del classe ’87.

Potrebbe interessarti anche: Juventus su Arthur, le dichiarazioni della madre spiazzano i bianconeri

Higuain verso la Premier: tentativo di due club

Gonzalo Higuain, tentativo dall'Inghilterra (Getty Images)
Gonzalo Higuain, tentativo dall’Inghilterra (Getty Images)

Newcastle e Wolverhampton sono i nomi delle due società inglesi che potrebbero avviare una trattativa con la Juventus nelle prossime settimane. Se da un lato le Magpies farebbero affidamento all’imminente cambio societario che rivoluzionerebbe la società, tanto da pensare a Pochettino come allenatore, dall’altra parte gli Wolves punterebbero all’interessamento dei bianconeri per il loro attaccante, Raul Jimenez.

Negli scorsi giorni, i rumors hanno indicato il 29enne messicano proprio come il sostituto di Gonzalo Higuain. Non è da escludere, quindi, che il club inglese possa applicare la stessa strategia di mercato a parti inverse, trasformando l’operazione di mercato in una sorta di scambio. Nelle prossime settimane si attendono ulteriori novità e si prospettano giornate calde per il futuro del “Pipita”.

Leggi anche -> Higuain apre al River, le dichiarazioni che “spaventano” la Juve