Napoli, addio Allan: la richiesta di De Laurentiis all’Everton

Per il centrocampista del Napoli Allan si profila l’addio a fine stagione, al termine di un’annata complicata. Su di lui c’รจ l’Everton di Ancelotti, ma la richiesta di De Laurentiis รจ alta: 70 milioni di euro

Napoli, addio Allan: la richiesta di De Laurentiis all'Everton
Napoli, addio Allan: la richiesta di De Laurentiis all’Everton (Getty Images)

Potrebbe finire al termine della stagione l’avventura di Marques Allan a Napoli. Un addio ventilato da molto tempo, e che potrebbe concretizzarsi al termine di una stagione tormentata. Giร  nel gennaio del 2019 il centrocampista brasiliano sembrava a un passo dall’addio: lo voleva il Paris Saint Germain, che offrรฌ 75 milioni di euro, ma l’opposizione di Ancelotti e del presidente De Laurentiis fermarono tutti. Da allora qualcosa รจ cambiato tra il calciatore e la sua societร : si era ipotizzato anche un suo rinnovo, che invece non c’รจ mai stato. Il centrocampista, inoltre, รจ finito fuori dagli intoccabili: anche a causa degli arrivi di Demme e Lobotka. E ora, nel culmine dell’incertezza generale sul futuro del campionato, si profilo un addio al Napoli.

Ti potrebbe interessare anche – Napoli su Everton: lโ€™agente conferma, il punto sulla trattativa

Allan, la richiesta di De Laurentiis fa “tremare” Ancelotti

Allan, la richiesta di De Laurentiis fa "tremare" Ancelotti
Allan, la richiesta di De Laurentiis fa “tremare” Ancelotti (Getty images)

Tuttavia, la cessione dell’ex Udinese non sarร  una passeggiata, per nessuno. Il presidente De Laurentiis non si schioda dalla valutazione di un anno e mezzo fa: il brasiliano costa 70 milioni. Sono tantissimi. Dovrร  farne i conti l’Everton, dove oggi allena l’ex Ancelotti, che ha messo nel mirino il mediano sudamericano. Giร  a gennaio ci fu un sondaggio con il Napoli, ma a cifre molto piรน basse, circa 30 milioni. Il Napoli neanche volle sentire questa offerta, giudicata insufficiente. Stavolta le cose potrebbero cambiare, perchรฉ l’Everton รจ fortemente motivato a prendere il giocatore, e ci sarebbe anche la volontร  del centrocampista, attratto dalle lusinghe e dalle garanzie offerte da Ancelotti. Quello che sembra sempre piรน probabile รจ l’addio del giocatore, ma bisogna capire a quale cifra il Napoli lo lascerร  andare via.

Leggi anche – Boga, Carnevali stoppa il Napoli: la decisione del Sassuolo