Napoli, Llorente verso il ritorno nella Liga: resta un nodo da sciogliere

Fernando Llorente potrebbe chiudere a fine stagione la sua esperienza al Napoli. Secondo Marca, potrebbe tornare nella Liga

Napoli, Llorente verso il ritorno nella Liga: ma resta un nodo da sciogliere
Napoli, Llorente verso il ritorno nella Liga: ma resta un nodo da sciogliere

Fernando Llorente potrebbe concludere a fine stagione la sua esperienza con il Napoli. Lo spagnolo, che in Serie A ha disputato meno di 500 minuti spalmati in diciassette partite, ha mostrato una buona condizione per un centravanti di 35 anni. Pur essendosi inserito in maniera convincente negli schemi di Gattuso quanto è stato chiamato in causa, potrebbe rientrare in prestito all’Athletic Bilbao.

Con i baschi ha giocato dal 2005 al 2013, segnando oltre 100 gol (ha realizzato il centesimo in Copa del Rey nel 2012). Ma nell’agosto del 2012 ha annunciato di non voler estendere il contratto, per questo i tifosi hanno cominciato a osteggiarlo e ha disputato appena cinque partite. E’ diventato, in quell’ultima stagione, la riserva di Aduriz e ha scelto di così di passare alla Juventus.

Leggi anche – Napoli, stilata la top 11 degli argentini: spicca un’assenza importante

Llorente, nodo ingaggio per tornare a Bilbao

Llorente, nodo ingaggio per tornare a Bilbao
Llorente, nodo ingaggio per tornare a Bilbao

Sette anni dopo, è proprio l’addio al calcio di Aduriz la chiave che potrebbe riportare Llorente a Bilbao. L’attaccante, in campo con il Tottenham nell’ultima finale di Champions League con il Tottenham, è il primo obiettivo dei baschi che cercano un sostituto per la loro bandiera.

Llorente, scrive Marca, apprezzerebbe di sicuro la destinazione. Resta solo un nodo da sciogliere secondo il quotidiano spagnolo, ed è l’ingaggio. L’attaccante infatti non sarebbe disposto ad accettare meno dei 2,5 milioni che guadagna al Napoli. Se la società basca dovesse accontentarlo, i suoi sette anni di esilio in giro per l’Europa potrebbero terminare. E potrebbe tornare a casa, dove tutto è iniziato quando a dieci anni è entrato nel settore giovanile del club.

Leggi anche – Napoli, addio Allan: la richiesta di De Laurentiis all’Everton