Insigne-Napoli, prove di rinnovo: cifre e dettagli dell’operazione

Lorenzo Insigne è pronto a rinnovare con il Napoli. L’attaccante e il club trattano cifre e dettagli per arrivare alla tanto desiderata fumata bianca 

Insigne, pronto a rinnovare con il Napoli (Getty Images)
Insigne, pronto a rinnovare con il Napoli (Getty Images)

Lorenzo Insigne festeggia oggi il suo 29° compleanno. Non pensa all’Europeo come secondo i calcoli di inizio stagione, ma alla Coppa Italia, con la semifinale di ritorno da giocare tra circa 10 giorni, alla Serie A, dove l’obiettivo quarto posto è lontano ma non impossibile da raggiungere, e alla Champions League, più precisamente agli ottavi contro il Barcellona.

L’attaccante del Napoli lavora duramente a Castel Volturno per recuperare la forma migliore in vista del tour de force che dovrà affrontare insieme ai suoi compagni e, intanto, riflette sul rinnovo. Il contratto del Capitano partenopeo è in scadenza nel 2022 e la società sembra intenzionato a prolungarlo il prima possibile.

Potrebbe interessarti anche: Insigne si separa da Raiola: la strategia per il nuovo procuratore

Insigne-Napoli, le cifre del rinnovo

Insigne, le cifre trattate con il Napoli (Getty Images)
Insigne, le cifre trattate con il Napoli (Getty Images)

Anche Insigne appare ancora più legato al club di Aurelio De Laurentiis. Dopo mesi difficili, a causa dei risultati poco soddisfacenti in campo, e delle forti contestazioni dei tifosi, che avevano alimentato le voci di un possibile addio dalla sua terra natale, il classe ’91 ora avrebbe solamente un obiettivo in mente: restare.

L’ha dimostrato anche con la separazione dal suo agente, Mino Raiola, a metà aprile. La rottura definitiva sarebbe stata generata da problemi, di natura economica e legale, poco chiari. Il nuovo procuratore sarà, con molta probabilità, Vincenzo Pisacane, che ha costruito ottimi rapporti con il d.s. del Napoli, Cristiano Giuntoli.

Elementi che fanno ben sperare e che portano a parlare di cifre e dettagli. Insigne attualmente percepisce uno stipendio da 4,5 milioni netti più bonus. Difficile che possa arrivare un aumento, più probabile invece una leggera diminuzione anche a causa del Covid-19. Un legame che potrebbe essere confermato fino al 2025, in quella che rappresenterebbe l’ultima grande esperienza in campo per “Il Magnifico”.

Leggi anche -> Napoli, arriva l’ok di Osimhen: cosa manca per chiudere l’affare