Napoli, arriva l’ok di Osimhen: cosa manca per chiudere l’affare

Victor Osimhen avrebbe accettato il trasferimento nel Napoli. Un solo ostacolo divide la società di Aurelio De Laurentiis dall’acquisto dell’attaccante

Osimhen, c'è l'ok per il Napoli (Getty Images)
Osimhen, c’è l’ok per il Napoli (Getty Images)

L’attaccante del Lille, Victor Osimhen avrebbe comunicato ai suoi dirigenti di essere estremamente attratto dal possibile trasferimento nel Napoli e di voler accettare un’ipotetica offerta. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, che sottolinea come il 21enne nigeriano appaia entusiasta dall’interessamento di una big di Serie A.

Autore di 18 gol in 38 partite, l’ex Wolfsburg ha permesso proprio al Lille di posizionarsi al quarto posto in classifica in Ligue 1, attirando su di sé gli occhi di numerose società in tutta Europa, partenopei compresi. Gli azzurri già da qualche settimana avrebbero avviato i contatti con l’entourage del calciatore per conoscere maggiori dettagli sull’eventuale offerta da presentare.

Potrebbe interessarti anche: Koulibaly, pressing del Manchester United: la proposta al Napoli

Osimhen, sì al Napoli: l’ultimo ostacolo che frena De Laurentiis

De Laurentiis, l'ultimo scoglio lo separa da Osimhen (Getty Images)
De Laurentiis, l’ultimo scoglio lo separa da Osimhen (Getty Images)

A complicare la trattativa tra Napoli e Lille, sarebbe il costo del cartellino di Victor Osimhen. I francesi lo valutano ben 55 milioni, una cifra considerevole per un 21enne che ha appena iniziato a dimostrare tutto il suo talento. Il patron azzurro, infatti, non sembrerebbe intenzionato a spendere poco più della metà di quanto richiesto dal club d’oltremanica.

Circa 30 milioni per convincere il Lille, ma che potrebbero non bastare. Il Napoli, quindi, non mollerebbe la pista Azmoun dello Zenit come alternativa. Il centravanti è un piano B, ma senz’altro più economico, e resta un profilo osservato dalla dirigenza napoletana in questi giorni. Nelle prossime settimane sono attesi nuovi contatti tra Italia e Francia, nella speranza che venga trovato un accordo per sbloccare la trattativa.

Leggi anche -> Tonali, Cellino svela: “No a PSG e Napoli. Ha già scelto dove giocare”