Barcellona, Pjanic si allontana: dal Napoli la possibile alternativa

Secondo il Mundo Deportivo, qualora dovesse saltare Miralem Pjanic, il Barcellona punterebbe tutto su un giovane talento del Napoli 

Barcellona, Pjanic si allontana: dal Napoli la possibile alternativa (Getty Images)
Barcellona, Pjanic si allontana: dal Napoli la possibile alternativa (Getty Images)

Prosegue la caccia al centrocampista del Barcellona. Nelle ultime settimane i blaugrana hanno provato ad intavolare una trattativa con la Juventus per Miralem Pjanic. Il bosniaco sarebbe il profilo ideale per il sistema di gioco dei catalani. Tecnico, versatile, in possesso di un’ottima visione di gioco, e abile nei calci da fermo (16 i gol messi a segno su punizione tra il 2010 e il 2019). Al momento, però, tra le parti sembrerebbe esserci distanza. I bianconeri, infatti, avrebbero chiesto in cambio il cartellino del giovane Arthur.

Il via libera della società spagnola non è tardato ad arrivare, quello del giocatore, invece, no. Il brasiliano, infatti, a sorpresa sarebbe apparso contrario all’idea di dover lasciare Barcellona. Al di là dell’ottimo rapporto con i compagni e con tutto l’ambiente blaugrana in genrale, a frenarlo sarebbe stato lo scetticismo verso il nostro campionato. Arthur considera la Serie A non in linea con le sue caratteristiche. Un’eventuale trasferimento alla Juve, dunque, potrebbe rivelarsi controproducente per il giocatore.

Leggi anche -> Juventus-Arthur, affare in salita: la strategia del Barcellona per Pjanic

Barcellona: se salta Pjanic, assalto a Fabian Ruiz

Barcellona: se salta Pjanic, assalto a Fabian Ruiz (Getty Images)

Per il Barcellona, dunque, ci sarebbe un solo modo per arrivare a Miralem Pjanic: pagare l’intero prezzo del suo cartellino in contanti. Ipotesi, questa, che al momento pare molto difficile. Così, i blaugrana avrebbero iniziato a guardarsi attorno, alla ricerca di un profilo che abbia caratteristiche tecnico-tattiche simili a quelle del bosniaco. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, i catalani avrebbero messo nel mirino Fabian Ruiz. Non è la prima volta che il Barça pensa al giovane talento del Napoli per rinforzare il centrocampo. Ancora una volta, però, a frenare la trattativa potrebbero essere le alte rischiaste di Aurelio De Laurentiis. Per lo spagnolo, infatti, il patron del Napoli chiede almeno 60 milioni di euro. Una cifra che, al momento, i blaugrana pare non siano disposti a versare.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz: pronta una super clausola rescissoria. Le cifre