Juventus-Arthur, affare in salita: la strategia del Barcellona per Pjanic

La Juventus non molla Arthur, ma l’affare è complicato. Il Barcellona tenta una nuova strategia per riuscire comunque a concludere l’acquisto di Miralem Pjanic

Arthur alla Juventus, la strategia del Barcellona (Getty Images)
Arthur alla Juventus, la strategia del Barcellona (Getty Images)

La Juventus non avrebbe ancora abbandonato la pista Arthur. Il centrocampista del Barcellona avrebbe rivelato, attraverso i suoi agenti, di non voler lasciare la Spagna, ma i bianconeri non si sarebbero arresi. A ricoprire un ruolo cruciale all’interno dell’affare è proprio il Barça.

I catalani, infatti, vogliono riuscire a completare l’acquisto di Miralem Pjanic, inizialmente legato proprio ad un ipotetico scambio con Arthur. Il centrocampista bosniaco sembrerebbe disposto a giocare in Liga, a differenza del brasiliano che apparirebbe restio a rientrare nell’affare. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Barcellona avrebbe avuto un colloquio con il 23enne per cercare di convincerlo ad accettare il trasferimento e i prossimi giorni saranno estremamente importanti per l’ipotetica fumata bianca.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Arthur ha deciso: la scelta rivelata a Paratici

Juventus, se sfuma Arthur occhi su Jorginho

Juventus, Jorginho l'alternativa per il centrocampo (Getty Images)
Juventus, Jorginho l’alternativa per il centrocampo (Getty Images)

Nel caso in cui l’affare Arthur saltasse definitivamente, la Juventus avrebbe già puntato gli occhi sull’alternativa: Jorginho. Da diverse settimane i rumors hanno accostato il calciatore del Chelsea ai bianconeri, con Maurizio Sarri che potrebbe tornare ad allenare uno dei suoi pupilli ai tempi del Napoli e con cui, proprio nei Blues, è riuscito a vincere un’Europa League e a conquistare l’accesso in Champions.

L’italo-brasiliano ha ancora 3 anni di contratto con il club di Londra, ma il suo agente, Joao Santos, ha lasciato aperte le porte di un possibile ritorno in Italia. I contatti sembrerebbero avviati e in attesa di conoscere gli sviluppi della trattativa con il Barcellona, la Juve tiene caldo anche il piano B.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus: nel mirino la stella del Lione: proposta bianconera