Calciomercato Juventus: nel mirino la stella del Lione: proposta bianconera

La Juventus sarebbe interessata ad Houssem Aouar, la giovane stella del Lione sui taccuini dei club di mezza Europa. L’idea del club bianconero è per un prestito biennale

Juventus, prestito biennale per la stella del Lione: gli aggiornamenti
Juventus, prestito biennale per la stella del Lione: gli aggiornamenti (Getty Images)

Si chiama Houssem Aouar, ed è uno dei giovani talenti del calcio europeo. La giovane stella del Lione piace ai club di mezza Europa. Per lui si parla di un addio dietro l’angolo, visto che dopo lo stop ai campionati francesi la sua squadra si ritrova fuori dall’Europa in vista della prossima stagione. Sul centrocampista, però, c’è il pressing di tanti club europei di prestigio: Liverpool, Paris Saint Germain e Manchester City su tutti.

Ti potrebbe interessare anche – Arriva l’offerta per Pjanic: chiusura vicina

Juventus, la formula per convincere il Lione a cedere Aouar

Houssem Aouar
La formula per convincere il Lione a cedere Aouar (Getty Images)

Ma le grandi qualità del giocatore stanno spingendo la Juventus a proporre una formula innovativa al Lione: secondo il Corriere dello Sport si ragiona per un prestito oneroso (sicuramente una cifra considerevole) con un obbligo di riscatto, ma solo nel 2022. Una soluzione che, secondo la Juventus, conserverebbe il valore del giocatore proteggendolo dalla “svalutazione” della crisi dovuta al Coronavirus.

Il giovane centrocampista ha talento e piace al ds Paratici. Il prestito biennale sarebbe la soluzione giusta per convincere i francesi a privarsi di lui da subito, nella prossima sessione di mercato. Sarebbe anche un modo per non abbassare troppo il prezzo rispetto alla valutazione del Lione, mentre alla Juventus farebbe comodo pagare questo eventuale acquisto in più fasi. Intanto, i bianconeri sono al lavoro sulle cessioni: Pjanic potrebbe andare al Barcellona, e anche per questo si cerca un centrocampista dalle grandi qualità, che possa essere compatibile con il gioco del tecnico Maurizio Sarri.

Leggi anche – Pogba alla Juventus, perché il ritorno in bianconero è “impossibile”