Juventus, Arthur ha deciso: la scelta rivelata a Paratici

Arthur avrebbe preso una decisione definitiva in merito al suo possibile passaggio alla Juventus. La scelta sarebbe stata già condivisa con Fabio Paratici

Arthur, la decisione sulla Juventus (Getty Images)
Arthur, la decisione sulla Juventus (Getty Images)

Trapelano importanti novità sul futuro di Arthur, centrocampista del Barcellona da tempo nel mirino della Juventus. Il brasiliano milita nel Barcellona e sarebbe dovuto rientrare all’interno di un affare di mercato che avrebbe portato Miralem Pjanic a vestire la casacca blaugrana.

Da qualche giorno però, la trattativa si sarebbe complicata. Se da un lato Pjanic avrebbe espresso il suo consenso per lasciare Torino e trasferirsi così in Spagna, dall’altra parte Arthur è sempre apparso restio a salutare Messi e compagni.

Potrebbe interessarti anche: Juventus su Arthur, le dichiarazioni della madre spiazzano i bianconeri

Arthur, la scelta sulla Juventus: contatti con Paratici

Fabio Paratici, novità importanti sul futuro di Arthur (Getty Images)
Fabio Paratici, novità importanti sul futuro di Arthur (Getty Images)

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Arthur non sarebbe intenzionato a lasciare il Barcellona e l’avrebbe fatto sapere anche alla Juventus in forma definitiva e ufficiale. Gli agenti del 23enne avrebbero contattato Fabio Paratici lo scorso fine settimana per informare la dirigenza bianconera della scelta presa.

Il brasiliano è legato al Barça fino al 2024 e si sarebbe perfettamente ambientato nel club catalano, anche grazie alla presenza di Quique Setien. L’allenatore lo apprezzerebbe molto e ricoprirebbe un ruolo cruciale per la sua permanenza. Un secco “no grazie”, che potrebbe complicare la cessione di Pjanic. La Juve dovrebbe valutare delle alternative da inserire nella trattativa come contropartita. Possibile che sarà Junior Firpo il profilo prescelto, ma non è da escludere anche il nome di Ousmane Dembelé. I prossimi giorni diventano determinanti.

Leggi anche -> Pjanic al Barcellona, l’ex manager approva: “Perfetto, come Xavi e Iniesta”