Juve-Inter, Kulusevski scatena la guerra social: “I miei dubbi su Conte”

Dejan Kulusevski, attaccante del Parma, ha rilasciato delle dichiarazioni su Conte, Sarri ed Eriksen che hanno generato una guerra sui social tra Inter e Juve

Kulusevski, bufera social per la frase su Conte (Getty Images)
Kulusevski, bufera social per la frase su Conte (Getty Images)

Eriksen in difficoltà all’Inter? E’ proprio così. Con Conte i movimenti sono diversi, così come la tattica. Per questo avevo dubbi. Ho preferito Sarri che è stato simpatico e mi ha messo a mio agio”. Con queste parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport, Dejan Kulusevski ha dato vita ad una vera e propria guerra sui social.

Un attacco velato ad Eriksen e l’esposizione di una preferenza così esplicita tra i due allenatori di Inter e Juventus, sono state le cause scatenanti di una bufera su Twitter. Numerosi tifosi hanno difeso i propri colori accusando l’attaccante del Parma, che a fine stagione si trasferirà in bianconero, oppure sostenendolo per la sua opinione.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Conte punta Cavani: pronto un biennale per l’attaccante

Kulusevski e la frase su Conte: tifosi di Inter e Juve scatenati

Kulusevski, i messaggi social dopo le dichiarazioni su Conte (Getty Images)
Kulusevski, i messaggi social dopo le dichiarazioni su Conte (Getty Images)

Sono davvero centinaia i tweet che si stanno susseguendo in questi minuti dopo le dichiarazioni dell’attaccante svedese. I messaggi più ricorrenti sono quelli in cui viene presa in analisi la carriera di Kulusevski, considerata ancora troppo povera per permettergli di giudicare il lavoro di Eriksen o Conte.

Si è montato la testa scrive un tifoso dell’Inter, che subito dopo consiglia al calciatore di stare con i piedi per terra perchè non ha ancora raggiunto alcun traguardo.

Non manca chi difende la rosa nerazzurra, sottolineando come il trequartista del Parma, che può giocare anche a centrocampo, non avrebbe mai trovato spazio come titolare all’Inter e per questo costretto a scegliere la Juventus a causa di mancanza di alternative valide.

A prendere le difese di Kulusevski ci hanno pensato proprio i sostenitori della Juve, che hanno evidenziato come le parole del giocatore rispettino perfettamente la realtà, senza rinunciare ad uno sfottò nei confronti dei rivali nerazzurri. “Capisco che rosicano, ma non fino a questo punto”, scrive un tifoso su Twitter.

C’è chi, infine, ha voluto proteggere il giovanissimo talento del Parma, giustificando la scelta perchè finalizzata al suo rendimento in campo. “Decidere dove giocare in base alle proprie caratteristiche dovrebbe essere la base”, si legge.

Opinioni contrastanti, più o meno pacate ed educate. La sfida tra Juventus e Inter prosegue anche con la stagione sospesa. L’accoglienza che i tifosi nerazzurri riserveranno a Kulusevski tra qualche mese sarà sicuramente molto calda, ma difficilmente con un’accezione positiva.

Leggi anche -> Juventus, un centrocampista può tornare in bianconero: deciderà Sarri