Napoli su Azmoun, dalla Serie A un club insidia i partenopei

Il Napoli ha puntato gli occhi su Sandar Azmoun, ma un altro club di Serie A è pronto a sfidare gli azzurri per acquistare l’attaccante dello Zenit

Azmoun, non ci prova solo il Napoli (Getty Images)
Azmoun, non ci prova solo il Napoli (Getty Images)

“Sono in Russia da 8 anni, ho fatto esperienza. Voglio provare una nuova sfida e spero che possa iniziare il prima possibile”, queste le parole di Sandar Azmoun rilasciate negli scorsi giorni. L’attaccante dello Zenit San Pietroburgo è pronto a cambiare aria e anche la Serie A lo tiene d’occhio.

Il club maggiormente interessato al 25enne sembrerebbe essere il Napoli, a caccia di un rinforzo per la possibile partenza di Arkadiusz Milik. L’iraniano ha segnato ben 14 gol in 29 presenze durante questa stagione e la sua partecipazione in Champions League (con 2 gol all’attivo nella fase a gironi) lo proietterebbe verso i palcoscenici del calcio italiano.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, via Milik e Callejon: Boga e Mateta i sostituti. Piace Azmoun

Azmoun, non solo il Napoli: sfida ad un club di Serie A

Azmoun, ci prova anche il Milan (Getty Images)
Azmoun, ci prova anche il Milan (Getty Images)

Stando a quanto viene riferito dalla Gazzetta dello Sport, anche il Milan si sarebbe interessato ad Azmoun. I rossoneri valuterebbero l’iraniano come il piano B nel caso in cui sfumasse l’operazione Jovic. Gli uomini mercato avrebbero già contattato l’agente dell’attaccante, Fali Ramadani, molto legato a Ralf Rangnick.

Lo Zenit chiederebbe 30 milioni di euro, cifra vicina a quella che potrebbe essere spesa per Luka Jovic nell’ipotetica trattativa con il Real Madrid. La società russa, però, sarebbe disposta ad alleggerire la domanda, arrivando anche a 25 milioni. Napoli e Milan sono pronte a darsi battaglia in sede di mercato, mentre Azmoun aspetta di conoscere il suo destino.

Leggi anche -> Milan, Bennacer tentato da un top club francese: pronti 50 milioni