Sky diventa operatore telefonico: c’è un nuovo indizio

Sky il debutto come nuovo operatore telefonico è vicino. Sul sito ufficiale un nuovo indizio 

Sky diventa operatore telefonico: c’è un nuovo indizio
Sky diventa operatore telefonico: c’è un nuovo indizio (Getty Images)

Sky si prepara a sbarcare nel mondo della telefonia fissa. Come anticipato qualche settimana fa da La Repubblica, la piattaforma televisiva è ormai prossima all’esordio in questo nuovo settore. L’ultimo indizio è arrivato direttamente da Sky che sul proprio sito ufficiale ha messo a disposizione degli utenti un breve teaser che anticipa in parte quanto accadrà nelle prossime settimane. “Arriva un nuovo modo di vivere il WiFi in Casa“, “Sei pronto a connetterti?”, queste le frasi che compaiono nel breve filmato.

Leggi anche -> Sky, niente più Serie A su Now Tv? La sentenza del Consiglio di Stato

Sky, il debutto come operatore di rete fissa è alle porte

Sky, due canali di cinema gratuiti a giugno (Getty Images)
Sky, altro canale in arrivo (Getty Images)

L’avvicinamento di Sky al mondo della telefonia fissa ha origine più di un anno fa, quando la piattaforma televisiva siglò un accordo con Open Fiber che gli ha permise di lanciare Sky Q (il decoder con il quale si ha la possibilità di fruire dell’intera offerta Sky con il solo supporto della Fibra). Altro fattore da non sottovalutare, poi, è stato l’inserimento nel team dell’amministratore delegato, Maximo Ibarra. Il dirigente italiano in passato è stato amministratore delegato di Wind e di KPN (società leader nel settore delle telecomunicazioni in Olanda). La sua presenza, dunque, ha senza dubbio agevolato l’avvicinamento di Sky a questo nuovo settore della telefonia fissa.

La data del debutto dovrebbe essere il 16 giugno. Anche se, al momento, non ci sono ancora state conferme ufficiali in merito. Nel frattempo, però, per gli utenti interessati a ricevere maggiori informazioni sulla nuova offerta di rete fissa di Sky, sarà sufficiente recarsi sul sito ufficiale della piattaforma televisiva e compilare il modulo dedicato. Al termine della procedura gli operatori di Sky ricontatteranno le persone interessate, chiarendo ogni loro dubbio.

Leggi anche -> Sky, in arrivo un altro nuovo canale: la novità dal 1° giugno