Juventus%2C+il+Lione+perde+Tousart%3A+la+nuova+squadra+ne+ufficializza+l%26%238217%3Barrivo
calciotodayit
/2020/06/09/juventus-il-lione-perde-tousart-nuova-squadra/amp/
Champions League

Juventus, il Lione perde Tousart: la nuova squadra ne ufficializza l’arrivo

La Juventus affronterà in agosto il Lione nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All’andata, i bianconeri persero 1-0 in trasferta con gol di Tousart. Quest’ultimo, al ritorno, non ci sarà. 

Il Presidente del Lione, Aulas, ha già messo le mani avanti, anticipando la disfatta dei suoi contro la Juventus nel ritorno di Champions. Motivo principale della preoccupazione del patron lionese, lo stop anticipato alla Ligue 1 che costringerà i suoi ad affrontare i bianconeri con 5 mesi di inattività alle spalle rispetto ai bianconeri, attesi dal ritorno in campo a metà giugno.

Preoccupazione legittima quella di Aulas, cui se ne è aggiunta un’altra di non poco conto. Nel match di ritorno allo Stadium, infatti, l’allenatore dell’OL, Rudi Garcia sarà privo di uno dei suoi uomini migliori, Lucas Tousart, autore del gol decisivo nell’1-0 dell’andata. Il motivo dell’assenza del centrocampista non è legato a un infortunio o una squalifica ma ad altro. Semplicemente, si fa per dire, è passato a un’altra squadra.

Potrebbe interessartiChampions League: Lisbona – Madrid, duello per la fase finale 

Lione privo di Tousart con la Juve, il motivo

Lo scorso gennaio, il Lione ha ceduto Tousart all’Hertha Berlino. I due club, tuttavia, si sono successivamente accordati per lasciare il francese all’OL fino a fine stagione. Il “problema” è che, formalmente, la stagione calcistica si conclude il 30 giugno, data nella quale scadono anche i contratti dei parametri zero per il quali si sta trovando una soluzione in Serie A.

Tousart, invece, dal 1 luglio “torna” nella sua nuova squadra, all’Hertha che, proprio oggi, ha dato il benvenuto al nuovo acquisto sui propri canali social. Un problema in più per Garcia e Aulas. A febbraio nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Leggi ancheJuventus, nuova maglia per la prossima stagione. Bonucci la svela sui social 

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

17 ore ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

6 giorni ago