Lotito candidato sindaco di Roma: il centrodestra ci pensa

Nuovo ruolo per Claudio Lotito. Secondo quanto riferito da Leggo, il presidente della Lazio potrebbe candidarsi come nuovo sindaco di Roma

Lotito candidato sindaco di Roma: il centrodesra ci pensa (Getty Images)
Lotito candidato sindaco di Roma: il centrodesra ci pensa (Getty Images)

E se Claudio Lotito diventasse il nuovo sindaco di Roma? Secondo quanto riferito da Leggo, il patron della Lazio starebbe seriamente pensando di candidarsi alle prossime elezioni comunali, per fronteggiare l’attuale Sindaca della Capitale, Virginia Raggia, a quanto pare intenzionata a ricandidarsi come prima cittadina della Città Eterna. La passione di Lotito per la politica è cosa risaputa. Già nel 2018, infatti, il presidente della Lazio si candidò al Senato con Forza Italia, nella circoscrizione Benevento-Avellino-Salerno. Tuttavia, l’esito non fu quello sperato, rimanendo escluso per una manciata di voti.

Leggi anche -> Lotito, caso Zarate: il video del servizio de “Le Iene”, le accuse

Lotito sindaco di Roma, la nuova suggestione

Lotito vittima de "Le Iene" (Getty Images)
Claudio Lotito (Getty Images)

Ho un forte senso civico”, aveva dichiarato Lotito qualche tempo fa durante un’intervista rilasciata a Leggo. Il patron della Lazio non ha mai escluso del tutto l’ipotesi di diventare un giorno primo cittadino di Roma: “Fare il sindaco ti dà la gioia di avere il rapporto con le persone, un contatto umano quotidiano, ma poi dopo calarsi in una realtà come Roma è un lavoro immane e per chi ha una mentalità come la mia, che vuole risposte immediate, non è facile”. A Lotito, però, le sfide complesse lo intrigano. Secondo quanto riferito da Leggo, infatti, il numero uno biancoceleste sarebbe attratto dall’idea di intraprendere questa nuova esperienza. A dargli spazio potrebbe essere il centrodestra, dove alcuni esponenti di Forza Italia sembrerebbero non disprezzare affatto tale ipotesi.

Leggi anche -> Caso Zarate, Diaconale difende Lotito: “Non è il male del calcio”