Serie A in chiaro, Spadafora incontra Sky per i diritti tv

A pochi giorni dalla ripresa della stagione di Serie A, il ministro dello sport Vincenzo Spadafora è pronto a incontrare Sky per la trasmissione delle partite in tv in chiaro. Domani la riunione per trovare un accordo

Serie A in chiaro, Spadafora incontra Sky per i diritti tv
Serie A in chiaro, Spadafora incontra Sky per i diritti tv (Getty Images)

La nuova stagione di Serie A è pronta a ripartire: si comincia venerdì e sabato con la Coppa Italia, il prossimo week end ripartirà il campionato con i recuperi. Manca davvero poco: e mentre la coppa sarà trasmessa normalmente in chiaro sulla Rai, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ci tiene che anche le gare di Serie A possano essere trasmesse in chiaro (almeno una parte) per venire incontro ai tifosi impossibilitati ad andare allo stadio, e soprattutto per evitare che si creino assembramenti pericolosi in locali e bar.

Ti potrebbe interessare anche – Sky, scontro sui diritti Tv di Serie A: la richiesta di De Laurentiis è durissima

Serie A in chiaro, ecco il canale di Sky scelto per le partite gratis

Serie A in chiaro, ecco il canale scelto per le partite gratis
Serie A in chiaro, ecco il canale scelto per le partite gratis (Getty Images)

L’obiettivo di Spadafora è di trovare un accordo con Sky sui diritti tv, ma non sarà facile. Come scritto dalla Gazzetta dello Sport è previsto un incontro nella giornata di domani per trovare una soluzione. L’intento di Spadafora è convincere l’emittente satellitare a trasmettere in chiaro una partita a settimana, anche se non di cartello, sul canale 8 (di proprietà di Sky). Il ministro confida di ottenere una risposta positiva, e sarebbe subito pronto a mettersi al lavoro per la deroga alla legge Melandri, che regola i diritti tv. Strada difficile e piena di ostacoli, ma Spadafora non molla: vuole fare quest’ultimo “regalo” ai tifosi.

Leggi anche – Sky diventa operatore telefonico: c’è un nuovo indizio