Serie A, highlights Bologna-Juventus: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A. La Juventus riparte in campionato battendo 2-0 il Bologna con reti di Cristiano Ronaldo e Dybala. I gol e le immagini salienti del match

Serie A, highlights Bologna-Juventus: gol e sintesi del match – VIDEO
Serie A, highlights Bologna-Juventus: gol e sintesi del match – VIDEO

Dybala e Cristiano Ronaldo fanno ripartire la Juve, che sale a +4 sulla Lazio e +9 sull’Inter grazie al 2-0 al Bologna. E’ il 25mo successo dei bianconeri nelle ultime 35 sfide, il tredicesimo nelle ultime 14.

La prima partita a porte chiuse nella storia al Dall’Ara si apre con la Cristiano Ronaldo che si accentra e calcia, Skorupski respinge, invano Bernardeschi schierato trequartista chiede il fallo di mano di Denswil. Sarri lamenta mancanza di cattiveria nei contrasti, sulle ribattute. Il Bologna parte aggressivo, pressa alto quando i centrali bianconeri impostano l’azione.

Allo scoccare del primo quarto di partita, Denswil perde icontatto con De Ligt su un calcio d’angolo e cerca poi di arrangiarsi tirandogli la maglia. L’azione è confusa, l’arbitro viene richiamato al VAR e assegna il rigore. Torna sul dischetto Cristiano Ronaldo, che contrariamente all’errore in Coppa Italia calcia centrale, si sblocca dopo il lockdown e rompe l’equilibrio. Il Bologna subisce gol per la 22ma partita di fila, non era mai successo nella storia del club in Serie A.

Serie A, Dybala illumina la Juventus

Serie A, Paiulo Dybala in azione durante Bologna-Juventus
Serie A, Paiulo Dybala in azione durante Bologna-Juventus

La Juve con Dybala più vicino alla porta si esprime meglio, poi al 36′ si illumina anche Bernardeschi che viene incontro e lo serve di tacco. La Joya piazza la pennellata d’artista, a giro che vale il 2-0. Affrontare il Bologna gli porta bene. Segna in media una rete ogni 107 minuti contro i rossoblù in campionato, la sua media migliore contro una singola avversaria considerando le squadre affrontate almeno tre volte in campionato.

La Juventus insiste, Cristiano Ronaldo sfiora il 3-0 con un tocco morbido sull’uscita di Skorupski. Vanifica un bell’assist di Bernardeschi, particolarmente brillante. L’ex Fiorentina, che ha tirato 26 volte senza segnare quest’anno, tenta la conclusione a giro al 53′, ma Skorupski tocca leggermente e il palo fa il resto.

Il Bologna protesta per un contatto in area De Sciglio-Barrow, dopo il silent check confermata la decisione di assegnare solo l’angolo, e chiede all’83’ il rosso diretto a Danilo che interviene inutilmente con la gamba altissima. Ma il brasiliano, negativo il suo ingresso in campo, viene espulso comunque al 90′ per doppia ammonizione. Sarri, senza Alex Sandro e con De Sciglio uscito per infortunio, dovrà adattare qualcuno nel ruolo di terzino per la prossima partita.

L’espulsione di Danilo segue di poco il gol annullato a Cristiano Ronaldo per fuorigioco di Douglas Costa, autore dell’assist. La Juve si mette alle spalle la delusione della Coppa Italia e torna a marciare in Serie A.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-JUVENTUS – CLICCA QUI

Leggi anche – Moviola Bologna-Juventus: trattenuta su De Ligt da rigore – Foto