Chelsea, la decisione su Pedro e Willian spiazza Roma e Juve

Il Chelsea è a colloquio con diversi giocatori della squadra per definire gli eventuali rinnovi di contratto fino alla fine della stagione. Un prolungamento fino ad agosto ha riguardato anche due elementi nel mirino di Juventus e Roma. La situazione.

Pedro rinnova fino a fine stagione con il Chelsea (Getty Images)
Pedro rinnova fino a fine stagione con il Chelsea (Getty Images)

Il Chelsea sta sistemando la squadra, il giro di comunicazioni con i vari interpreti prosegue. Sul tavolo la questione contratti per capire chi seguirà i Blues fino a fine stagione e chi, invece, deciderà di interrompere i rapporti prima del dovuto. Stavolta la situazione è più complessa poiché i contratti termineranno a fine agosto a causa della pandemia. Chi accetta il prolungamento, di fatto, segue i Blues fino alla fine del percorso stagionale.

Pedro e Willian, avanti con il Chelsea: Roma e Juve in attesa

Willian verso l'addio al Chelsea, futuro ancora in Premier League
Willian verso l’addio al Chelsea, futuro ancora in Premier League

Diverse squadre italiane attendono l’esito di questi colloqui per capire se possono avere ancora possibilità di mettere le mani su diversi elementi del Chelsea, due in particolare: Willian e Pedro. Obiettivi di Juventus e Roma. Entrambi sul taccuino dei club di Serie A per la prossima sessione di mercato: lo spagnolo si è già messo d’accordo con i giallorossi. Terminati i due mesi di prolungamento con gli inglesi raggiungerà gli altri a Trigoria, con la benedizione del collega Perotti: “Giocatore straordinario”, ha rivelato ai microfoni di Mediaset Spagna.

Leggi anche – Inter, Vidal in cerca di fiducia: il messaggio che fa sperare Conte

Di altra natura la situazione del centrocampista brasiliano su cui non c’è solamente la Juventus: premesso che il giocatore potrebbe ugualmente lasciare ai Blues, la trattativa con i bianconeri è ancora in alto mare per via della concorrenza serrata di Arsenal e Tottenham. E l’idea di ritrovare il suo maestro Josè Mourinho alletta non poco Willian Borges.

Leggi anche – Lautaro, la norma Tebas blocca il Barcellona: l’Inter ringrazia