Inter, Vidal in cerca di fiducia: il messaggio che fa sperare Conte

Arturo Vidal resta nei radar dell’Inter. Alcune sue recenti dichiarazioni aprirebbero ad un possibile trasferimento in nerazzurro, aumentando le speranze di Antonio Conte

Vidal, il messaggio che fa sperare Conte (Getty Images)
Vidal, il messaggio che fa sperare Conte (Getty Images)

L’Inter non si arrende e segue ancora la pista Vidal. Il centrocampista del Barcellona è un pupillo di Antonio Conte, che lo ha allenato nella Juventus dal 2011, fino al suo trasferimento 4 anni più tardi al Bayern Monaco. Sotto la guida tecnica dell’ex calciatore leccese, il cileno ha realizzato 48 gol e 25 assist in 171 partite, diventando un punto fermo dei bianconeri.

L’ammirazione di Vidal per Conte è grande, come dimostrato dalle parole rilasciate in un’intervista di circa 10 giorni fa, dove ha dichiarato: “Ho un ottimo rapporto con lui. Sa che sono un vincente e si può fidare di me”. Il 33enne ha sempre lasciato aperte le porte per un possibile trasferimento in nerazzurro, proprio per incontrare nuovamente l’allenatore che gli ha permesso di far emergere definitivamente tutto il suo talento.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Vidal esalta Conte e apre ai nerazzurri: “Sa che sono un vincente”

Vidal “chiama” Conte, le parole che fanno sognare l’Inter

Arturo Vidal, le dichiarazioni sul futuro (Getty Images)
Arturo Vidal, le dichiarazioni sul futuro (Getty Images)

Il contratto di Vidal con il Barcellona scadrà tra un anno e sono vive le ipotesi di un suo possibile addio. Il tecnico dei blaugrana, Quique Setien, spera di poterlo trattenere in rosa, come sottolineato nella conferenza stampa di pochi giorni fa, alla vigilia della partita di campionato contro il Siviglia: “E’ un giocatore fondamentale, utile per qualsiasi squadra. Trasmette un’enorme quantità di energia a tutta la squadra e sono molto soddisfatto del suo rendimento”.

Proprio le lusinghe del proprio tecnico assumono un’importanza cruciale per Vidal. In un’intervista rilasciata per ESPN Chile, infatti, ha dichiarato: “Ho la necessità di sentirmi importante. Qui al Barcellona c’è una sorta di DNA che ha complicato le cose e per di più abbiamo cambiato spesso guida tecnica.”. Poi ha aggiunto: “Ho bisogno di avere fiducia costante dall’allenatore ed è quello che sto cercando”. Parole che aprono spiragli importanti anche per l’Inter, che farebbe affidamento su Antonio Conte. La dirigenza nerazzurra dovrà riuscire prima a cedere alcune pedine della rosa, come Nainggolan, per poi puntare al cileno e tentare di ricoprire il suo ingaggio elevato.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, accordo con Tonali. Il Brescia può far saltare tutto