Serie A, highlights Lecce-Sampdoria: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, lo scontro salvezza tra Lecce e Sampdoria sorride ai blucherchiati che vincono 2-1 con i due rigori segnati da Ramirez: di seguito gli highlights della partita.

Lecce Sampdoria Highlights
Lecce-Sampdoria (Getty Images)

La sfida salvezza tra Lecce e Sampdoria è caratterizzata dai calci di rigori. Due per gli ospiti, entrambi realizzati da Gaston Ramirez, che regalano tre punti importantissimi alla squadra di Ranieri. Nel mezzo il provvisorio pareggio, sempre dal dischetto e segnato da Mancosu, inutile però ai fini del risultato. I giallorossi subiscono un’altra sconfitta, la quinta di fila in campionato e la terza dopo la ripresa, rimanendo pericolosamente al terzultimo posto. Un sospiro di sollievo invece per i blucherchiati che tornano a vincere e si allontanano dalla zona retrocessione.

Lecce-Sampdoria, il racconto della partita: tre rigori al Via del Mare

Lecce Sampdoria
Gaston Ramirez (Getty Images)

Il primo tempo viene giocato su ritmi lenti, non ci sono grandi occasioni e regna l’equilibrio. Nei primi minuti ci provano senza successo Meccariello e Donati per il Lecce, mentre Bonazzoli chiama alla prima parata Gabriel. La partita non regala grandi emozioni, le squadra hanno più paura di perdere questo scontro salvezza e non rischiano di scoprirsi. L’episodio più significativo arriva al 39′ quando viene fischiato un calcio di rigore a favore dei blucerchiati per una sciocchezza di Tachtsidis. Il regista di Liverani, nel tentativo di rinviare il pallone, colpisce in pieno Jankto e per Rocchi non ci sono dubbi. Dagli undici metri Ramirez è molto fortunato perché Gabriel para il tiro ma il pallone sbatte sulla traversa, prende una strana traiettoria e  scavalca lo stesso portiere finendo in rete. Con questa incredibile carambola la squadra di Ranieri rientra negli spogliatoi avanti 1-0.

Per vedere gli highlights di Lecce-Sampdoria – CLICCA QUI

A inizio secondo tempo arriva un altro rigore, stavolta conquistato dal Lecce in particolare da Saponara che viene colpito dal piede a martello di Thorsby. Lo specialista Mancosu non sbaglia, spiazza Audero e pareggia la partita. E’ il decimo gol in campionato per il capitano giallorosso che si conferma infallibile dal dischetto. Alla fine la partita viene decisa da un altro penalty, il terzo di serata fischiato dall’arbitro Rocchi e il secondo per i blucherchiati. Al 73′ la scivolata di Paz su Depaoli costa caro ai padroni di casa che subiscono il 2-1 ancora da Ramirez, stavolta impeccabile davanti a Gabriel. Doppietta personale per il fantasista uruguaiano e tre punti d’oro per la Sampdoria.

Leggi anche – Serie A, Highlights Roma-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video