“Osimhen ha scelto il Napoli”, dalla Francia sono certi dell’affare

Victor Osimhen avrebbe accettato l’offerta del Napoli e sarebbe pronto a trasferirsi in Italia. Dalla Francia sono certi della buona riuscita dell’affare 

Osimhen pronto per il Napoli (Getty Images)
Osimhen pronto per il Napoli (Getty Images)

Il passaggio di Victor Osimhen al Napoli sembra ormai fatto. L’attaccante del Lille si sarebbe convinto a lasciare la Francia e ad abbracciare il progetto di Gennaro Gattuso. Il 21enne nigeriano è arrivato a sorpresa in Italia martedì scorso e ha avuto modo di farsi un’idea sulla città di Napoli e sui propri abitanti. “E’ rimasto particolarmente colpito in positivo”, ha dichiarato ieri l’agente del giocatore Osita Okolo ai microfoni di “Radio Punto Nuovo”.

Il centravanti classe ’98 ha subito parlato con Gattuso e la chiacchierata l’avrebbe spinto ulteriormente a scegliere gli azzurri. L’incontro con De Laurentiis a Capri ha poi spento ogni dubbio. “Sicuramente fa piacere che un club come il Napoli sia interessato a Victor e la Serie A è un palcoscenico importante per la sua carriera”, aveva aggiunto il procuratore di Osimhen, alimentando ulteriormente le voci di un trasferimento del suo assistito all’ombra del Vesuvio.

Potrebbe interessarti anche: Victor Osimhen: caratteristiche, carriera e curiosità sull’attaccante nigeriano

Napoli, dalla Francia sicuri sul colpo di Osimhen

Osimhen verso il Napoli (Getty Images)
Osimhen accetta l’offerta di De Laurentiis (Getty Images)

Osimhen ha dato il via libera al Napoli, questo è quanto riportato in esclusiva dal sito francese “Le10Sport”. Il nigeriano è apparso sin da subito convinto dalle proposte e dal progetto dei partenopei e sarebbe certo della sua futura destinazione. La giornata di ieri è risultata decisiva per la trattativa, con il giovanissimo attaccante esaltato dall’idea di diventare un elemento importante nella rosa azzurra.

Victor Osimhen sostituirà, con molta probabilità, Arkadiusz Milik. Il polacco è pronto a lasciare la squadra e Gattuso ha subito chiesto un rinforzo. Il 21enne avrebbe stregato il tecnico calabrese che, a sua volta, avrebbe fatto da subito un’ottima impressione al giocatore. Secondo le fonti francesi, l’affare si dovrebbe chiudere per un totale di 80 milioni di euro, diventando così il colpo più caro nella storia del Napoli. I tifosi sperano nella fumata bianca, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Ilicic e Under obiettivi concreti: i dettagli