Juventus, in attacco: non solo Milik e Jimenez. Gli obiettivi di Paratici

La Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante e il direttore sportivo, Fabio Paratici, avrebbe stilato un elenco con gli obiettivi per la sessione “estiva” di calciomercato 

Juventus, la lista di attaccanti di Paratici (Getty Images)
Juventus, la lista di attaccanti di Paratici (Getty Images)

La Juventus ha mosso i primi passi nel calciomercato di quest’anno, acquistando Arthur Melo dal Barcellona e cedendo Miralem Pjanic proprio ai blaugrana. Rinforzare il centrocampo è una priorità per i bianconeri e lo stesso si può dire per l’attacco. Gonzalo Higuain potrebbe lasciare il club ma, anche in caso di permanenza, la carta d’identità parla chiaro: 33 anni a dicembre. Sembra evidente come la strategia juventina sia quella di svecchiare la rosa e lo scambio Pjanic (30 anni) – Arthur (23) lo dimostra platealmente.

Il direttore sportivo dei bianconeri, Fabio Paratici, si sarebbe quindi messo a lavoro per trovare il giocatore giusto per la Juventus del futuro. Un mix tra gioventù ed esperienza, per quello che dovrebbe diventare il compagno tattico ideale per Cristiano Ronaldo e Dybala, capace di trascinare la “Vecchia Signora” in campionato e soprattutto in Champions League.

Potrebbe interessarti anche: Juventus su Haaland, una clausola fa sperare i bianconeri: il piano

Juventus a caccia di attaccanti: le idee di Paratici

Arkadiusz Milik, obiettivo della Juventus (Getty Images)
Arkadiusz Milik, obiettivo della Juventus (Getty Images)

Il nome più gettonato nelle ultime settimane è quello di Arkadiusz Milik del Napoli. Dopo Higuain il polacco rappresenterebbe il secondo centravanti che i bianconeri strapperebbero ai rivali napoletani. Il 26enne non sembrerebbe intenzionato a rinnovare il proprio contratto con i partenopei e negli scorsi giorni sarebbe trapelata una sua apertura proprio alla Juventus. Il presidente Aurelio De Laurentiis, che non apparirebbe così entusiasta di cedere l’ex Ajax proprio al club del patron Agnelli, non chiede meno di 40 milioni di euro.

Raul Jimenez sarebbe il secondo obiettivo in casa bianconera. L’attaccante del Wolverhampton ha infatti già 29 anni e nessuna esperienza in Serie A, ma le sue 24 reti in 47 presenze stagionali avrebbero attirato la dirigenza della Juve. Anche per il centravanti messicano l’offerta da presentare si aggirerebbe intorno ai 40 milioni.

La lista di Paratici, però, sembrerebbe più lunga. Dalla Francia insistono per Aubameyang. Una pista mai realmente approfondita dalla “Vecchia Signora”, che potrebbe infastidire anche l’Inter. I nerazzurri, infatti, sembravano interessati alla punta dell’Arsenal, che non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza nel 2021 con i Gunners. Spazio anche a profili più giovani come quello di Pinamonti, ora al Genoa ma con l’Inter che ha la possibilità di riscattarlo, Scamacca dell‘Ascoli, il cui cartellino appartiene al Sassuolo e Kaio Jorge del Santos, 18enne già nei radar di diversi club europei. Sarà un mercato ricco di trattative per Fabio Paratici, che dovrà trovare il giusto rinforzo per la sua Juventus.

Leggi anche -> Milik alla Juventus: colpo di scena Napoli. Tutte le soluzioni