Calciomercato Napoli, addio Milik: il sostituto gioca nel Lille

Il Napoli non riesce a trovare l’accordo con Arkadiusz Milik, e lo ha messo sul mercato. Il polacco piace alla Juventus e ad altre squadre all’estero, ma intanto il club di De Laurentiis si sta guardando intorno per il sostituto. Piace un attaccante del Lille

Calciomercato Napoli, addio Milik: il sostituto gioca nel Lille
Calciomercato Napoli, addio Milik: il sostituto gioca nel Lille (Getty Images)

Dopo la conquista della Coppa Italia il Napoli sta pensando a come riorganizzare l’attacco per la prossima stagione. Il nodo resta sempre il futuro di Arkadiusz Milik. La società e il calciatore non hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2021. A questo punto il presidente De Laurentiis preferisce non perdere il giocatore a parametro zero tra un anno, ma metterlo subito sul mercato. Bisognerà trovare acquirenti per l’ex punta dell’Ajax, ma soprattutto un sostituto all’altezza. Per questo il Napoli si sta già guardando intorno: mancano 12 giornate alla fine del campionato e la prossima stagione incombe.

Ti potrebbe interessare anche – Milik vuole partire. Napoli, stretta sul rinnovo: nuovo summit

Napoli, piace Osimhen del Lille: può essere l’erede di Milik

Osimhen, c'è l'ok per il Napoli (Getty Images)
Osimhen, c’è l’ok per il Napoli (Getty Images)

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino un calciatore del Lille: si tratta di Victor Osimhen, uno dei pezzi pregiati della squadra francese. La Ligue 1 ha chiuso anzitempo a causa del Coronavirus, e il club francese può già autonomamente muoversi per il mercato. Tutto ruota, comunque, attorno a Milik: se davvero il polacco andrà via, Osimhen è l’uomo giusto per i partenopei. Il prezzo e l’età lo rendono un giocatore appetibile: il ragazzo ha stregato il Napoli, e piace anche per la sua duttilità. Contatti sono stati avviati in questi giorni con il suo entourage, per cercare di mantere vivo il rapporto e cercare di scoraggiare la concorrenza. Ma il club partenopeo guarda anche altrove: piacciono pure Azmoun dello Zenit e Jovic del Real Madrid.

Leggi anche – Napoli su Cengiz Under: la richiesta della Roma spiazza De Laurentiis