Serie A

Juve-Torino, Sarri: “Rigore ci ha innervosito. Con Dybala rapporto schietto”

La Juventus supera il Torino con un rotondo 4-1 e si aggiudica il derby della Mole numero 200. Le parole di Sarri al termine del match 

Il derby della Mole va alla Juventus. Tutto facile per la squadra di Sarri. I bianconeri superano il Torino 4-1 e volano momentaneamente a +7 sulla Lazio (impegnata in serata contro il Milan). Per la ‘Vecchia Signora’ si è trattato del settimo successo consecutivo, del tredicesimo nelle ultime quindici partite. A decidere il match le reti di Dybala, Cuadrado, Cristiano Ronaldo (al suo primo centro su punizione da quando veste la maglia della Juve) e Djidji (autorete). I numeri parlano chiaro. Dopo la sconfitta subita in finale di Coppa Italia contro il Napoli, nei ragazzi di Sarri è scattata una scintilla. Quattro vittorie consecutive, 13 gol fatti e due soli subiti. Le avversarie sono avvisate.

Leggi anche -> Moviola Juventus-Torino: fallo di mano di De Ligt, l’analisi del rigore

Sarri: “A Ronaldo mancava il gol su punizione”

Bologna-Juventus, le parole post gara di Sarri (Getty Images)

Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, Maurizo Sarri ha commentato così la preziosa vittoria conquistata dalla sua squadra: “È terminata tanti gol a poco. Non era una partita semplice, siamo andati in vantaggio velocemente abbiamo pensato che era facile, il rigore ci ha innervosito. Ci ha fato perder il controllo della partite. Nel momento in cui le due squadre erano stanche è venuta furi la qualità più elevata da parte nostra”.

Il Torino ha puntato la porta molte volte rispetto al solito, perché? “Abbiamo lasciato troppo la palla scoperta nella metà campo avversaria, appena andavamo in pressione venivamo infilati con i loro trequartista che giocavano tra le linee. A centrocampo no nci siamo messi benissimo ad un certo punto. Uno degli apsetti che abbiam provato a mettere a posto tra primo e secondo tempo”.

Dybala? “Rapporto buono diretto schietto, senza nasconderei niente, noi ho mai avuto dubbio. È vero che l’anno scorso no a segnato tanto, ma ha avuto una stagione sfortunata, gli ho sempre detto quello che penso sull’atteggiamento, come deve giocate e lui mi dice quello che pensa lui. Deve viaggiare di più vicino all’area di rigore avversaria e deve giocare più vicino a Ronaldo”.

Ronaldo ha sofferto la mancanza di gol su punizione? “Pensavo di no, ma a fine partite mi ha detto: “Finalmente”, quindi forse lo aveva sofferto”

Cuadrado? “Mi a sorpreso per l’applicazione disponibilità a giocare nella linea difensiva, ha una concentrazione in allenamento fuori dal normale, è diventato un difensore di buon livello mantenendo l esue qualità tecniche. Sta giocando co due giocatori davanti che stanno facendo bene, Bernardeschi e Douglas.

Buffon può superare Del Piero per numero di presenze? “Il record dei gol non dovrebbe batterlo. Sulle presenze invece…. Quant’è la differenza? Trentacinque partite? Un po’ rischia”.

Leggi anche -> Serie A, highlights Juventus-Torino: gol e immagini partita -Video

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago