Serie A, highlights Juventus-Torino: gol e immagini partita -Video

Serie A. I gol e le immagini delle azioni principali del derby Juventus-Torino, subito sbloccato da Dybala. Primo gol bianconero su punizione di Cristiano Ronaldo

Serie A, highlights Juventus-Torino: gol e immagini partita -Video
Serie A, highlights Juventus-Torino: gol e immagini partita -Video

La Juve firma la 72ma vittoria nel derby contro il Torino. I bianconeri chiudono 4-1, con il jolly del primo gol su punizione in Serie A di Cristiano Ronaldo. Diventano 72 le vittorie contro i granata e 232 le reti segnate negli scontri diretti. La squadra di Sarri resa anche l’unica con la Lazio ancora imbattuta in casa in questa Serie A.

La Juve passa dopo 125 secondi dal fischio d’inizio. Dybala spiazza Lyanco a suon di finte e supera Sirigu con un sinistro deviato anche da Izzo. Il Torino, che in Serie A ha perso 71 volte contro la Juve prima di questo derby, più che contro qualunque altra squadra, inizia in salita il derby.

La squadra di Sarri accarezza l’idea del raddoppio. Debole il tiro da fuori di Danilo, poi si accende Cristiano Ronaldo. Il portoghese (18′) sfida Sirigu che respinge di pugno, bella ma imprecisa la conseguente rovesciata di Bernardeschi.

Sarri inverte i terzini, ma abbandona l’esperimento dopo un paio di minuti. La prima breve pausa per dissetarsi si trasforma nell’occasione per dilatare i festeggiamenti del 2-0 bianconero. Dybala ispira Cristiano Ronaldo che fa i tre quarti del lavoro e manda Cuadrado all’uno contro uno con Lyanco, ancora lui. Il colombiano ringrazia, lo salta nello stretto, incrocia e raddoppia.

Ma nel finalde di tempo, il braccio largo di De Ligt porta al rigore che riapre il derby. Maresca rivede l’episodio al VAR e assegna il penalty, Belotti trasforma.

Leggi anche – Buffon record presenze in Serie A, superato Maldini: la top 10

Serie A, gli highlights del derby Juventus-Torino

Serie A, gli highlights del derby Juventus-Torino
Serie A, gli highlights del derby Juventus-Torino

Nel secondo tempo, Sarri mette Matuidi e accentra rabiot. Le squadre in avvio si allungano e il Toro, al termine di un’azione insistita, quasi da flipper, pareggia con Verdi. Rete annullata, però, per un fuorigioco di Belotti che aveva colpito la traversa prima della correzione dell’esterno.

Il calcio sa illudere con crudeltà diabolica. Passano dieci minuti e Cristiano Ronaldo interrompe il digiuno su calcio di punizione. Tre passi di rincorsa, parabola perfetta, 3-1. L’autorete di Djidji vale il poker bianconero. Il Torino incassa la sesta sconfitta esterna consecutiva, è la peggior serie negativa in trasferta dalle sette del 2009.

Leggi anche – Juventus e Napoli su Boga, un top club di Premier spaventa le italiane 

PER I GOL E LE IMMAGINI DI JUVENTUS-TORINO – CLICCA QUI