Juventus e Napoli su Boga, un top club di Premier spaventa le italiane

Juventus e Napoli sono sulle tracce di Jeremie Boga, ma un top club di Premier League sarebbe interessato al giocatore e potrebbe battere la concorrenza delle due italiane 

Boga, Juventus e Napoli sulle sue tracce (Getty Images)
Boga, Juventus e Napoli sulle sue tracce (Getty Images)

La stagione di Jeremie Boga ha convinto diversi club di tutta Europa a trattare con il Sassuolo in vista della prossima sessione di calciomercato. L’esterno d’attacco, sotto la guida tecnica di Roberto De Zerbi, ha realizzato 10 gol e 4 assist in 29 presenze complessive, diventando un titolare inamovibile e un trascinatore nella rosa dei nero-verdi.

Anche in Italia ci sono due società pronte a sfidarsi per l’acquisizione del 23enne ivoriano: Juventus e Napoli. I bianconeri hanno mostrato interesse per il giocatore, senza però presentare offerte ufficiali o avviando contatti concreti con la dirigenza della squadra emiliana. Discorso diverso per gli azzurri, con il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, che ha trattato in prima persona l’eventuale passaggio di Boga alla corte di Aurelio De Laurentiis.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, da Osimhen a Boga passando per Rashica: tutte le trattative

Boga, una squadra inglese insidia Napoli e Juventus

Jeremie Boga, ci prova un top club inglese (Getty Images)
Jeremie Boga, ci prova un top club inglese (Getty Images)

Dopo che il Sassuolo ha riscattato completamente il suo cartellino dal Chelsea, Jeremie Boga potrebbe tornare nuovamente in Premier League. Stando a quanto riferito dalla stampa inglese e spagnola, l’Arsenal sarebbe interessato al giocatore e lo valuterebbe come il perfetto sostituto di Pierre-Emerick Aubameyang in caso di cessione. I Gunners sono infatti intenzionati a rinnovare il proprio attacco in vista della prossima stagione, nel tentativo di riconquistare un posto in Champions League.

Non sarà facile battere la concorrenza di Napoli e Juventus ma, soprattutto, avere a disposizione più di 30 milioni di euro cash da versare nelle casse del Sassuolo. La dirigenza emiliana è pronta a trattare con le società interessate. Solamente se arrivasse un’offerta valida, però, si potrà trattare realmente la cessione di Boga.

Leggi anche -> Inter-Juventus, non solo Emerson Palmieri: derby di mercato per Dzeko