Napoli, da Osimhen a Boga passando per Rashica: tutte le trattative

Il Napoli cerca rinforzi e si muove su più fronti: per l’attacco si tratta con Osimhen del Lille e Boga del Sassuolo. Occhi anche per la trequarti, con il vivo interesse per Rashica del Werder Brema

Napoli, da Osimhen a Boga passando per Rashica: tutte le trattative
Napoli, da Osimhen a Boga passando per Rashica: tutte le trattative (Getty Images)

Napoli a caccia di rinforzi: gli azzurri hanno conquistato la Coppa Italia, assicurandosi il posto in Europa League. Nonostante il campionato non sia ancora finito e c’è ancora una Champions League da disputare, il club di De Laurentiis può già pianificare il futuro. E lo fa guardando soprattutto all’attacco: con Milik e Llorente che dovrebbero partire si guarda a possibili rinforzi. Uno di questi, forse l’obiettivo primario, è l’attaccante del Lille Victor Osimhen. Il nigeriano è sotto osservazione da mesi e piace molto al ds partenopeo Cristiano Giuntoli. Il classe ’98 ha segnato 18 reti tra campionato e coppe, prima dell’interruzione della stagione per il Coronavirus. Si parla di contatti già avviati e perfino di una visita in città dei procuratori e dello stesso giocatore per visionare il centro sportivo azzurro. Altro obiettivo serio per l’attacco è Jeremie Boga del Sassuolo: in questo caso l’affare sembra più complicato.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Napoli, addio Milik: il sostituto gioca nel Lille

Napoli, tre piste per l’attacco

Boga nel mirino del Napoli
Boga nel mirino del Napoli (Getty Images)

Bisogna convincere il calciatore – molto corteggiato – e la società neroverde. L’attaccante, autore di una eccellente stagione, è ora di proprietà totale del Sassuolo, visto che il Chelsea ha rinunciato al diritto di recompra che aveva. La cifra era di 15 milioni, ma per arrivare a Boga serviranno molti più soldi. E infine c’è Milot Rashica: il talento del Werder Brema è in attesa di sapere se rimarrà in Bundesliga o se dovrà andare via. Sembra destinato al Lipsia, e a la sua valutazione è di 25 milioni. Il calciatore gradisce l’ipotesi Napoli, che lo segue da tempo. Si tratta di un esterno duttile, ancora giovane (24 anni) che ora si giocherà la salvezza nei playout del 2 e 6 luglio. In caso di salvezza del suo club, la valutazione di Rashica salirà a 25 milioni di euro. Il Lipsia potrebbe tirarsi indietro e per il Napoli ci sarebbe la possibilità di farsi avanti in modo concreto.

Leggi anche – Serie A, highlights Napoli Spal: gol e azioni partita | Video