Napoli su Boga, c’è la prima offerta: la posizione di Juve e Milan

Il Napoli avrebbe presentato la prima offerta al Sassuolo per Jeremie Boga, da tempo inserito nella lista dei desideri del direttore sportivo partenopeo, Cristiano Giuntoli. Juventus e Milan restano in corsa e spuntano novità sulle loro mosse per insidiarsi nella trattativa. 

Boga, la prima offerta del Napoli (Getty Images)
Boga, la prima offerta del Napoli (Getty Images)

Jeremie Boga è uno dei profili più quotati per il prossimo mercato “estivo”. Il cartellino dell’attaccante diventerà del Sassuolo a tutti gli effetti, dopo una trattativa con il Cheslea. Una mossa che spingerà i nero-verdi a trattenere in squadra l’ivoriano, mentre numerosi club in tutta Europa tenteranno di acquistarlo. Dopo l’exploit in questa stagione di Serie A, il 23enne ha attirato su di sé soprattutto gli occhi delle società italiane: Napoli, Juventus e Milan su tutte.

I partenopei sembrerebbero i più accreditati per riuscire a completare l’acquisto dell’ex Rennes e, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, avrebbero comunicato al Sassuolo una prima offerta ufficiale. La cifra si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro, ma la dirigenza emiliana non apparirebbe soddisfatta dalla proposta. Con estrema difficoltà Boga lascerà il Sassuolo per meno di 30 milioni e il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, potrebbe nuovamente trattare nelle prossime settimane.

Potrebbe interessarti anche: Juventus su Boga: possibili scambi con il Sassuolo, sfida al Milan

Boga, Napoli in pole: la contro mossa di Juventus e Milan

Boga, il piano di Juventus e Milan (Getty Images)
Boga, il piano di Juventus e Milan (Getty Images)

Se il Napoli resta in vantaggio per l’acquisizione di Boga, Juventus e Milan provano ad insidiare i partenopei. I bianconeri sono apparsi estremamente interessati dal profilo del classe ’97, che in questa stagione ha anche segnato ai bianconeri uno degli otto gol realizzati nelle 25 gare disputate tra Serie A e Coppa Italia. La dirigenza juventina avrebbe valutato la strategia del prestito, proponendo l’inserimento di almeno un giocatore della propria rosa per portare a termine l’affare, senza versare almeno 30 milioni cash nelle casse del Sassuolo. Non sono arrivate conferme negli ultimi giorni, ma si potrà tenere in considerazione l’eventuale proposta della Vecchia Signora.

In stand-by il Milan, che nelle scorse settimane era apparso il club favorito per l’acquisizione del giocatore. Nessun contatto, però, con i suoi agenti e la trattativa non è mai stata avviata. Le mancate contro mosse della concorrenza favorirebbero il Napoli, pronto a completare il terzo affare in vista della prossima stagione dopo gli arrivi di Petagna e Rrahmani.

Leggi anche -> Boga, Carnevali stoppa il Napoli: la decisione del Sassuolo