Juventus su Boga: possibili scambi con il Sassuolo, sfida al Milan

Jeremie Boga è nel mirino di numerosi club italiani: la Juventus si sarebbe aggiunta a Milan e Napoli nella corsa all’attaccante 

Boga, tentativo della Juventus (Getty Images)
Boga, tentativo della Juventus (Getty Images)

Jeremie Boga non sarà comprato nuovamente dal Chelsea. La notizia arrivata nella tarda giornata di martedì e confermata ieri, ha aperto diversi scenari sul futuro dell’attaccante del Sassuolo. Proprio i nero-verdi, infatti, avranno il totale controllo sul suo cartellino e potranno trattare con i club interessati per un’eventuale cessione.

Il 23enne, che non aveva trovato molto spazio in Premier League, ha invece dimostrato tutte le sue capacità in Serie A. Dopo 24 gare disputate è riuscito a realizzare 8 gol e 4 assist, diventando subito un titolare inamovibile nella rosa di Roberto De Zerbi.

Potrebbe interessarti anche: Boga, Carnevali stoppa il Napoli: la decisione del Sassuolo

Boga, interesse della Juventus: sfida a Napoli e Milan

Boga, nuova squadra sulle tracce dell'attaccante (Getty Images)
Boga, anche la Juve sulle tracce dell’attaccante (Getty Images)

Da diverse settimane le due società più interessate al calciatore sono state Napoli e Milan. Gli azzurri avrebbero avviato i primi contatti con il Sassuolo, ma la dirigenza emiliana ha sempre fatto muro. Anche i rossoneri hanno pensato al classe ’97 per rinforzarsi, ma a preoccupare i due club sarebbero i nuovi rumors riportati anche da Goal.com.

La Juventus, infatti, avrebbe puntato gli occhi su Boga e potrebbe presto tentare un assalto. I bianconeri hanno bisogno di trovare un sostituto a Douglas Costa e Bernardeschi, che potrebbero lasciare la squadra nel prossimo calciomercato. Dopo l’acquisto di Kulusevski, la “Vecchia Signora” avrebbe quindi spostato l’attenzione su un altro giovanissimo talento del nostro campionato.

Possibile che la trattativa si sblocchi grazie a degli scambi. Nelle scorse settimane, il direttore sportivo della Juve, Fabio Paratici, ha evidenziato come il prossimo mercato sarà differente dal passato a causa del Covid-19. Non è da escludere dunque che i bianconeri possano inserire delle contropartite per chiudere la trattativa e soffiare il giocatore alla concorrenza.

Leggi anche -> Juventus-Arthur, affare in salita: la strategia del Barcellona per Pjanic