Tonali, l’Inter insiste e sfida il Napoli: la nuova offerta dei nerazzurri

Secondo quanto riferisce Repubblica, l’Inter avrebbe preparato l’offerta per convincere Tonali e vincere la concorrenza del Napoli

Tonali, l'Inter insiste: pronta l'offerta dei nerazzurri
Tonali, l’Inter insiste: pronta l’offerta dei nerazzurri

L’Inter si guarda intorno per costruire la rosa del futuro. In queste settimane, sono due i nomi che tengono banco, quello di Lautaro vicino al Barcellona dell’amico Messi e quello di Sandro Tonali che potrebbe diventare il nome nuovo per il centrocampo nerazzurro. In attacco, per sostituire il “Toro”, si fa meno concreta l’ipotesi Cavani. Il “Matador”, destinato a lasciare il PSG, è vicino all’Atletico Madrid. Se questo affare dovesse andare in porto, potrebbe liberare Alvaro Morata. Gli indizi che portano allo spagnolo come principale candidato al post-Lautaro sono due: ha già lavorato con Conte ai tempi della Juve e in più sua moglie gradirebbe tornare in Italia.

Leggi anche – Tonali e il retroscena sul Milan: “Mi hanno scartato” e non è l’unico…

Inter, pronta l’offerta per Tonali

Inter, pronta l'offerta per Tonali
Inter, pronta l’offerta per Tonali

Per quanto riguarda Tonali, che continua a cercare di liberarsi dalla scomoda etichetta di nuovo Pirlo non essendo un play basso ortodosso, il Napoli avrebbe già offerto 40 milioni di euro. Il centrocampista del Brescia, che ama definirsi un incrocio fra Pirlo e Gattuso, dunque un po’ regista e un po’ mediano, è conteso proprio da Gattuso e dai nerazzurri. Mentre la Juventus, inizialmente interessata a uno dei migliori giovani del calcio italiano, si è defilata, l’Inter prosegue nella trattativa come riporta Repubblica.

La dirigenza nerazzurra sarebbe pronta a mettere sul piatto 30 milioni più dieci di bonus per un’operazione da completare con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Per il giocatore, l’intenzione sarebbe quella di offrire un quadriennale con un ingaggio stimato tra i due e i 2,5 milioni di euro a stagione.

Leggi amche – Inter, Tonali e Kumbulla più vicini: le proposte dei nerazzurri